rumori tra ammo e bracetti: cambio tutto. cosa prendo?

garnik85

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
758
0
16
38
(ca)
ciao a tutti
la mia nasona da un po di tempo a questa parte fa un po di rumorini!
1)camminando lentamente e prendendo avvallamenti sento gnek gnek proveniente (a me sembra) da tutti e 4 le ruote!
2)invece prendendo fossi dall'avantreno si sentente un suono tipo tunk tunk
3)in più da un po di tempo prendendo curve abbastanza veloci e magari con la strada non tanto perfetta sembra come se la ruota esterna alla curva vibrasse

che mi sapete dire in merito??

le mie conclusioni sono state che nel punto 1 siano gli ammo, nel punto 2 i bracetti, nel tre.... booooooohh

esperti di nasone vi prego aiutatemi! così se riesco la settimana prossima che entro in ferie la metto sotto i ferri!!

:grazie) :grazie) :grazie)
 
gli ammortizzatori non c'entrano niente con nessuno dei difetti da te citati.. lo gnek dipende dai silent block usurati dei braccetti, quindi dovresti cambiarli un pò tutti :asd) il tunk tunk può dipendere sia dai braccetti che dalla barra stabilizzatrice :nod)
 
Scusate ma che vita media hanno i silent block?
 
Scusate se mi intrometto......ma anche la mia ha iniziato a fare gnek gnek all'anteriore destro,lo sento quando accelero e lascio....quando si alza ed abbassa il muso in pratica.......cosa sono?pure lì i silent block?
 
lo fa anche la mia, da diversi mesi.. ho 36000 km !
dopo l'ultimo inverno particolarmente rigido i rumori sono aumentati
 
ragazzi, visto che questi rumori mi stanno uccidendo, la macchina va sotto i ferri!!

cosa devo cambiare per rifare l'avantreno?
-bracetti (superiori e anche inferiori?)
- barra stabilizzatrice

poi??
 
garnik85":z02jamiv ha detto:
ragazzi, visto che questi rumori mi stanno uccidendo, la macchina va sotto i ferri!!

cosa devo cambiare per rifare l'avantreno?
-bracetti (superiori e anche inferiori?)
- barra stabilizzatrice

poi??

vai dal meccanico e fai controllare braccetti e barra, tanto se sono da cambiare si vede ;)
 
nitrous":38atys6y ha detto:
Fonzie444":38atys6y ha detto:
vai dal meccanico e fai controllare braccetti e barra, tanto se sono da cambiare si vede ;)

è così evidente? da cosa si vede se sono usurati?

Le cerniere dei braccetti (le parti che, in pratica, si ancorano al telaio) hanno la parte gommosa usurata provocando eccessivi giochi. Basta guardare appunto queste parti gommose cilindriche, si vede abbastanza evidentemente quando sono usurate :OK)
 
Clone":3lu8vjfl ha detto:
nitrous":3lu8vjfl ha detto:
Fonzie444":3lu8vjfl ha detto:
vai dal meccanico e fai controllare braccetti e barra, tanto se sono da cambiare si vede ;)

è così evidente? da cosa si vede se sono usurati?

Le cerniere dei braccetti (le parti che, in pratica, si ancorano al telaio) hanno la parte gommosa usurata provocando eccessivi giochi. Basta guardare appunto queste parti gommose cilindriche, si vede abbastanza evidentemente quando sono usurate :OK)

infatti :OK)
 
E volendo c'è anche il "test" dell'avantreno da eseguire per esempio nei centri revisione, se le parti hanno eccessivo gioco lo si nota.
 
Sono difetti che succedono spesso con la 147 e le sue sospensioni. in un anno ho già cambiato bracetti anteriori e biellette superiori degli ammo.ora prima di fare l'assetto dovrò cambiare qualcos'altro xke i rumori si sentono di nuovo..e ogni ricambio di questo genere costa un botto.maledette Multilink.
da questo punto di vista non mi ha soddisfatto per niente come auto.è troppo fragile e i ricambi costano troppo anke di concorrenza.

sostituendo le biellette superiori ho eliminato dei rumori e ho guadagnato in precisione di sterzata e minore gioco sul volante.
l'ammortizzatore si muoveva un bel pò
 
a settembre cambiero' anch'io i braccetti superiori e inferiori!

che ne dite di un'acquisto comunitario? :asd) :asd) :asd) dico sul serio! :OK)
 
Teclis":1rhmb525 ha detto:
e questi due che prezzo hanno +0-?


i bracci birth tutti e 4 anteriori stanno 205 euro mentre i trw quasi 300 euro, mentre gli originali è meglio che non te lo dico, solo gli inferiori, quindi due vengono 300 euro circa! :asd) :OK)

io montero' i birth!!

ma non per il prezzo sia chiaro, ma perche' ho visto molta gente soddisfatta della birth e poi perche' è italiana! :asd)
altrimenti avrei preso i trw, ma non mi garbano! :OK)
 
gtaevo":2l491rwl ha detto:
Teclis":2l491rwl ha detto:
e questi due che prezzo hanno +0-?


i bracci birth tutti e 4 anteriori stanno 205 euro mentre i trw quasi 300 euro, mentre gli originali è meglio che non te lo dico, solo gli inferiori, quindi due vengono 300 euro circa! :asd) :OK)

io montero' i birth!!

ma non per il prezzo sia chiaro, ma perche' ho visto molta gente soddisfatta della birth e poi perche' è italiana! :asd)
altrimenti avrei preso i trw, ma non mi garbano! :OK)

:OK) :OK) :OK)
 
Top