Rumori strano dopo l'assetto...

davidefg

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2007
156
0
16
salve a tutti ho un nuovo problemone. ieri pomeriggio ho montato l'assetto (di sole molle) sulla mia :inocchio) ed è uscito un rumore in particolare assurdo:
un TLOAK O CLOAK (tipo un piattino di ferro che sbatti contro un muro) questo rumore si presente su ogni fosso o su ogni imperfezione del manto stradale; proviene dalla zona sopspensione, o meglio dagli ammortizzatori posteriori, è fortissimo.....
:mecry)
Specifico che martedì ritorno all'officina da mio cugino per cercare con lui da dove proviene..non abbiamo fatto in tempo sabato sera..
comunque ho provato a dare un occhiata nel cerca di discussioni simili ma non ho trovato nulla di simile al mio problema.

Posso solo aggiungere che (poichè sembra provenire proprio da lì) ho provato a sfilare la spugna nera sul ammortizzatore posteriore (dal baule) e anche se sembra venire proprio di lì non vedo nulla che non sia a posto, in più l'ho anche svitato ho tolto il piattellino superiore che blocca l'ammo ed ho ingrassato tutto per bene per sicurezza ma nulla..

In più, mentre avevamo finito di montare quasi tutto sabato ci siamo accorti che (forse stringendo il dado superiore, e quindi facendo ruotare il piattello superiore dell'ammortizzatore dove va ad innestarsi la molla) la molla insieme al gommino superiore non combaciava con la scalanatura del piattello e quindi il punto preffisato per il bloccaggio del tutto sia all'ammo sx che al dx, però con un po di calma e forza avevamo sistemato tutto.

Non so che altro aggiungere: aiutatemi!!!!! vi prego...... :mecry2)

più che riportarla a tuo cugino non saprei dirti..

Innanzitutto hai fatto una grossa cazzata a montare solo le molle; va SEMPRE abbinato un ammortizzatore sportivo.
Io ho un rumore simile, ma sull'avantreno, e potrebbe essere la barra antirollio che preso un pò di gioco.

lo so che abbinare alle molle gli ammortizzatori sportivi sarebbe meglio...ma non è quello il problema...più che altro..tu pensi possa essere la barra antirollio?? cioè il tlak tlak può essere la barra antirollio??
dove dovrebbe aver preso gioco? e cosa dovrei sostiuire?? euro??

vi prego aiutatemi... comunque raga come macchina mi piace tanto...però ne abbiamo montati tantissimi di assetti ad audi a3 , a4, bmw serie 1, 3 e 5, golf IV e V serie e tante altre, ma macchine così mai..per regalarle un po di più stabilità hanno creato solo casotti con sti sistemi di sospensioni fuori dal comune, tra rigidezza e rumori, preferivo meno stabilità ma una macchina degna di potersi fare un giro in silenzio...o forse sarà solo colpa mia e del fatto che "u scarpar gir' sempr' chii scarp rott!"..bò..

comunque a ripensarci..tieni presente che io il rumore lo avverto da sopra l'ammortizzatore, anche facendomi un giro seduto dietro sembra e si riconosce provenire da lì..

per duomi cosa intendi.. i fissaggi superiori degli ammo nel baule, se sono quelli li ho già controllatti per bene e dopo averli ancvhe ingrassati ho verificato se fossero stretti, quindi lì tutto ok..

davidefg":2dcsf9h5 ha detto:
... per regalarle un po di più stabilità hanno creato solo casotti con sti sistemi di sospensioni fuori dal comune, tra rigidezza e rumori, preferivo meno stabilità ma una macchina degna di potersi fare un giro in silenzio...

cinque anni di assetto e mai avuto problemi (Eibach + Koni)
non credo che si possa addossare la colpa alla macchina, le 147 (per lo meno quelle della serie 0) non hanno mai avuto problemi di stabilità, le successive non so.
il capriccio dell'assetto me lo sono levato semplicemente perchè la volevo più bassa e rigida, è sempre stata una mia mania, così come ho sempre avuto la mania delle gomme un po' più larghe :shrug03)
se solo io fossi stata un pochino più normale e meno fanatica mi sarei trovata benissimo con una macchina con un'ottima tenuta di strada e sicuramente poco rumorosa :)

un'occhiata ai braccetti?

si è vero :sarcastic) , ma quelle rispetto a tutte :sarcastic) , mentre rspetto alla :inocchio) , diciamo: TUTTE :sarcastic) :sarcastic)