Rumori strani all'avantreno, a chi è mai capitato?

ansalo147

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
51
0
6
Sabato girando per strada ad un certo punto la mia cara nasona ha iniziato a fare strani tok tok gnic e rumorini vari in presenza di sconnessioni,lo fa particolarmente in curva con le ruote sterzate verso destra prendendo qualche buca oppure in quclhe accelerazione brusca.. comunque lo fa quando le pare a lei, non sempre.. mah!! pare che provenga dalla ruota anteriore destra, qualcuno ne sa qualcosa o sono l'unico a cui è capitato? Spero solo di non perdere la ruota x strada mentre una di queste sere vado al conce che ahime è un po distante da dove abito!!

Qualcosina andata in malora nel reparto sospensioni/semiassi etc. etc. etc??? Magari un cuscinetto?
Io farei dare una controllata in assistenza. :nod)

A me hanno risolto con una piccola ingrassatura. Adesso mi si è presentato al retrotreno. :mecry2)

ok grazie a tutti, comunque una di queste sere la porto in conce e vedo cosa mi dicono.. certo che per i miei gusti la macchina è gia stata troppo in assistenza, ha un anno e ci è gia andata 2 o 3 volte.. vabbe..

se spingendo sull avantreno a fermo cigola al 99% sono i braccetti superiori,quelli che si vedono sopra la ruota grigi alluminio.
Se invece sui cordoli e sui cancelli senti rumori sordi,battito e sembra che ti perdi l asse e' la barra stabilizzatrice che ha preso gioco e tocca sul ferro :OK) ....spero che la macchina sia in garanzia!
I braccetti casomai sono da cambiare a circa 50 euri l uno e un oretta e mezza di manodopera,invece la barra a volte basta restringerla.

no, ho provato a spingere in giu ma non sento nessun cigolio.. quindi potrebbe essere la barra stabilizzatrice come hai detto tu.. boh, staremo a vedere domattina quando gliela porto a far vedere.. cmq si, dovrei essere ancora in garanzia..

A me era successa una cosa molto simile a quella che hai descritto ed era effettivamente un supporto della barra stabilizzatrice che aveva preso gioco (o era stato sostituito e montato male).
E'bastato stringerlo ed è andato a posto.

Saluti

e li lamenti perchè hai portato la macchina in assistenza 2-3 volte?
io in due anni 'ho portata 12-13 volte è normale??

Anche a me capita lo stesso problema ultimamente....
sento un toc proveniente dall'anteriore sx. Lo fà quando gli pare, basta una piccola disconnessione o un avvallamento. A volte lo fà 5 volte in 5 minuti, a volte non lo fà per 50 Km.... bò....
E' un toc abbastanza secco, dà proprio l'idea che ci sia qualcosa che di colpo si dis-incastri...
Inoltre mi pare che, premendo l'avantreno sulla sx (parte da dove viene il rumore) sia più morbida che dal lato dx...

Che sia la stessa cosa ??
Chi ha chiuso la barra ??
Come faccio a verificare che sia quella ??
Dove sia trova ?? Qual'è sta barra ??
:clap) :clap)

anche io ho lo stesso problema :mecry2) , di tanto in tanto sento rumori assurdi :?: provenire dalle sospensioni......ma visto che è un problema conosciuto appena ho tempo la metto sul ponte di un mio amico benzinaio e controllo un pò :elio) :elio) , a proposito non è che qualcuno a delle foto per mostrare quali bulloni vanno stretti per la barra stabilizzatrice???? se si li postate....è importante per me e credo per tutta la comunità.

saluti

In genere è dovuto alla barra stabilizzatrice, mi è successo circa 1 anno fa, hanno risolto il problema sostituendo tale barra, e da allora tutto ok.[/list][/quote]

Se qualcuno avesse una foto della barra e magari sapesse come controllare se è quella e come provare a sistemare la barra chiudendo dei bulloni.....

:celebrate) :celebrate) :celebrate)

E' successo anche a me poco prima del tagliando dei ventimila chilometri, lo faceva quando sterzavo e la macchina era in salita od in discesa ed il rumore proveniva dall'anteriore sinistra, al tagliando l'ho fatto presente, hanno strinto la barra ed adesso ho fatto altri 5k km e non lo fa più