rumori sterzando...e altro..

rigom77

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2005
11
0
1
bellaria
salve a tutti, da sabato ho portato a caso la nuova nasona Progression 1.9 JTDm 120 CV 5p Grigio Stromboli.
ho verificando un rumore come di strisciamneto sterzando verso sx...
ho letto che qualcuno sente dei rumorini sterzando nel cruscotto io invece li avverto nella parte dx della macchina, ma ancora non mi sono fatto bene un idea di dove possa essere.. :mecry2)
in oltre ho verificato che ogni tanto si inceppa il volume dell'autoradio, ovverro non alza ne abbassa...sob...
qualcuno sa dirmi niente?
 
Il consiglio che ti dò è di non focalizzare troppo la tua attenzione su piccoli rumorini o scricchiolii, in quanto la macchina essendo nuova (credo) si deve assestare per bene, per cui alcune cose potrebbero sistemarsi da sole. Comunque prendi nota di tutto e ciò che eventualmente rimane pretendi in assistenza che te la sistemino. Considera che potresti ricevere risposte del tipo "lo fanno tutte", "non è un problema" ecc. Cerca di essere incisivo sulle cose importanti, tanto eventuali rumorini prima o poi rispunteranno, e normale su tutte le auto.
Goditela

:OK)
 
joker2cv":23x8sqif ha detto:
Il consiglio che ti dò è di non focalizzare troppo la tua attenzione su piccoli rumorini o scricchiolii, in quanto la macchina essendo nuova (credo) si deve assestare per bene, per cui alcune cose potrebbero sistemarsi da sole. Comunque prendi nota di tutto e ciò che eventualmente rimane pretendi in assistenza che te la sistemino. Considera che potresti ricevere risposte del tipo "lo fanno tutte", "non è un problema" ecc. Cerca di essere incisivo sulle cose importanti, tanto eventuali rumorini prima o poi rispunteranno, e normale su tutte le auto.
Goditela

:OK)

jocker2cv Rulezzzz...... :OK)
 
bel colore complimenti :asd) :asd) :asd)
la mia fa uno scricchiolio sul cruscotto nella parte destra, sono andato a farla sistemare, risultato:
prima ogni sterzata era uno scricchiolio, ora solo in manovara solo che ha preso a scricciolarmi anche la strumentazione. non sono d'accordo sul fatto che ce la dobbiamo tenere così... a me sti assemblaggi mi sembrano fatti col :ignore)
appena avrò un'altra giornata gliela riporto e per lo meno mi faccio spiegare cosa va toccato o come smontare il tutto e al max lo smonto io sto cruscotto!!! :OK)
 
anche a me scricchiola a dx quando sterzi a sx, c'era un post in cui molti lamentavano questa cosa e si diceva essere la plastica esterna che "gratta" contro il vetro, la cosa si risolve in concessionaria applicando una crema data dalla casa ai conce.
Io appena ho un attimo ci devo passare :nod)

La cosa a me lo fa quando il clima è "secco" nel senso che quando piove o c'è nebbia il problema sparisce.

Quoto Davide dicendo che gli assemblaggi sono fatti col :backb)

:swear) :swear) :swear)
 
In effetti anche io il problema lo avverto quando il cliama è asciutto, su bagnato non si avverte nulla...
alla concessionaria mi hanno parlato di questo strisciamento della plastica con la lamiera...
Se devo poi essere pure eccessivamente pignolo il cofano non è perfettamnete in asse; ho notato che anche quelle modello vecchio hanno questo difettuccio :eek:o)

Per quanto riguarda il colore, siccome la mia è a km0 (secondo voi questo può incidere su qualcosa?) me ne sono innamorato appena la ho vista..
 
Sarò stato fortunato ma a mè nn fa nessun rumorino o scricchiolio........però la makkina ce l'ho da quasi 2 mesi e ha solo circa 4.000 km . Fino ad adesso nessun problema :OK)
 
Top