Rumori sopsetti nel bagagliaio

Katamarano

Nuovo Alfista
21 Novembre 2007
33
0
6
Intanto mi scuso in anticipo se questa discussione è gia presente nel forum, ma col tasto "cerca" non l'ho trovata.

Arrivando al dunque ho una 147 restyling presa a fine ottobre e da un po di tempo ho iniziato a sentire dei rumori che provengono dal bagagliaio, inizialmente pensavo che battesse il porta luci di sostituzione, ma togliendolo il rumore continua....Assomiglia a un ticchettio che si accentua quando la strada è sconnessa (a firenze ovunque).

Ora prima che vado da un meccanico vorrei magari sentire da voi se vi è gia successo, se c'è un rimedio facile e veloce oppure faccio meglio a portarla alla Alfa e farmela guardare da loro visto che è in garanzia (ma dura solo 2 anni???)

Grazie a tutti

A me era capitato..

Ed ho risolto fissando bene le viti del 3° stop..

Altrimenti olia e fissa per bene i braccetti del portellone..
Spesso vengono montati male a Pomigliano..

Alternativa: guarda i supporti che sono sulla cappelliera..
Quelli potrebbero toccare in maniera troppo decisa il portellone..

Oppure fissa per bene le viti dei fari posteriori!! :OK)

Verifica la vite alta del fianchetto laterale (di norma nascosta dallo schienale) se è un 3 porte.
Altrimenti il rivestimento plastico del portellone, i fianchetti di rivestimento del montante posteriore e gli ammortizzatori del portellone.

Avevo la stessa convinzione che i rumori venissero dal portellone......Erano le famose pinze dei freni...
Proca a cercare TUNK TUNK nel forum......vedi mai che......

io ho notato che nel lato interno del portellone ci sono anche 2 tappi di plastica di diametro di circa 4 cm. non so cosa "tàppino" ma potrebbero innescare delle vibrazioni e conseguenti rumori fastidiosi.

joker66":117okq97 ha detto:
io ho notato che nel lato interno del portellone ci sono anche 2 tappi di plastica di diametro di circa 4 cm. non so cosa "tàppino" ma potrebbero innescare delle vibrazioni e conseguenti rumori fastidiosi.

quei tappi nascondono le viti che fissano la plastica interna al portellone.. io per toglierli li ho rotti

Cavoli mi sa che domani mi devo mettere di buona lena e iniziare a guardare un po tutto....grazie dei consigli...molto utili tutti....ma una capatina a Pomigliano a dargli una strigliata nel prossimo raduno potremmoo farla...

Rumore dal bagagliaio

Anche mio zio sentiva un rumore nel cofano del golf........ :shrug03) :shrug03) :mad2) :mad2) :wall) :wall)

Alla fine a risolto ora non lo fa' piu'............. :lol: :lol: :lol:

Era un TOPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol21) :lol21) :lol21)

Ripeto....se il sintomo è un suono traballante.....secondo me son le pinze dei freni.
Metti due fascette sui tubi freno...e vedi se il rumore persioste, oppure, trovati una stada sconnessa in discesa, e tieni premuto il pedale del freno.
Se son quelle, non sentirai più rumore dal posteriore.

Saluti.

Sappi che il rumore provocato dalla targa sembra interno. Dai dei pugnetti al paraurti posteriore e vedi se senti qualche rumore simile a quello che senti quando sei dentro l'abitacolo. Altra causa del rumore potrebbero due specie di saldature fatte male che ho visto l'altra volta smontando il pannnello di plastica che c'è nel portellone.