Rumori e Scricchiolii sulle nostre Giuliette

Naquadar_

Nuovo Alfista
21 Novembre 2010
19
0
1
Ciao a tutti!! vi seguo da tempo e anch'io da una settimana sono un felice possessore della nuova Giulietta!
Mi piacerebbe aprire questa discussione per parlare di rumori e scricchiolii che in alcuni casi potrebbero affliggere la nostra nuova auto...

Comincio io :D

....Ieri mentre guidavo la giulietta nel traffico di Roma ho usato il clacson (più che altro per fare una prova..) il volante dopo questa prova ha iniziato ad emettere un piccolo rumore (simile ad uno scricchilio di plastiche) nella parte interna.
Ho subito capito che era un problema relativo alle plastiche non troppo spesse che ricoprono l'airbag. Mettendo un dito sotto la base di queste plastiche non si sente più nulla... Cosa mi consigliate? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso inconveniente.. Come avete risolto?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :)
Ciaoooo

Naquadar_":3myvmi4f ha detto:
Nessun'altro ha notato lo stesso problema?
Scricchiolii? Ne ho quanti ne vuoi. Al volante (come il tuo)... l'avevo identico sulla 147. Allo specchietto (se lo tocco smette), da sotto il sedile del guidatore (dev'essere una vita allentata), nella parte posteriore destra (sembrerebbe essere il pianale che balla), sedile guidatore in basso lato sinistro (sembra un rumore di pelle e plastica che sfregano), lato passeggero in basso (una plastica del tunnel che se tenuta ferma smette di vibrare). Il bello è che tutte queste vibrazioni non sono mai continue... a volte misteriosamente svaniscono ed in egual modo riappaiono per rompere li cojoni. Penso che cambierò presto l'auto.

iuta74":1ynifc8i ha detto:
Naquadar_":1ynifc8i ha detto:
Nessun'altro ha notato lo stesso problema?
Scricchiolii? Ne ho quanti ne vuoi. Al volante (come il tuo)... l'avevo identico sulla 147. Allo specchietto (se lo tocco smette), da sotto il sedile del guidatore (dev'essere una vita allentata), nella parte posteriore destra (sembrerebbe essere il pianale che balla), sedile guidatore in basso lato sinistro (sembra un rumore di pelle e plastica che sfregano), lato passeggero in basso (una plastica del tunnel che se tenuta ferma smette di vibrare). Il bello è che tutte queste vibrazioni non sono mai continue... a volte misteriosamente svaniscono ed in egual modo riappaiono per rompere li cojoni. Penso che cambierò presto l'auto.
Secondo me ti sei stufato :p :asd)

iuta74":2egv60zo ha detto:
Scricchiolii? Allo specchietto (se lo tocco smette), da sotto il sedile del guidatore (dev'essere una vita allentata).

Almeno per il rumore allo specchietto credo di sapere come risolvere :)
Sulla mia MiTo, che ha lo stesso specchietto, è apparsa la vibrazione in maniera casuale dopo due anni. Poi vedo di far una foto su dove intervenire. In pratica il gruppo specchietto/SBR è composto da 3 pezzi, in quello centrale(mi pare) ci sono due piedini che poggiano contro il vetro e senza smontare niente ma solo forzando un pochino si possono inserire due "feltrini" di carta vellutata tra questi piedini ed il vetro.

Oggi ho notato un "sibilo"/fischio a quadro spento proveniente dalle bocchette dell'aria condinzionata, come se l'aria cond fosse accesa, ma non lo era....
Cosa può essere?

Jack O'Neill":2svh457f ha detto:
Oggi ho notato un "sibilo"/fischio a quadro spento proveniente dalle bocchette dell'aria condinzionata, come se l'aria cond fosse accesa, ma non lo era....
Cosa può essere?
Un fantasma.... :D :D :D

147jet":7am1f8pe ha detto:
Almeno per il rumore allo specchietto credo di sapere come risolvere :)
Sulla mia MiTo, che ha lo stesso specchietto, è apparsa la vibrazione in maniera casuale dopo due anni. Poi vedo di far una foto su dove intervenire. In pratica il gruppo specchietto/SBR è composto da 3 pezzi, in quello centrale(mi pare) ci sono due piedini che poggiano contro il vetro e senza smontare niente ma solo forzando un pochino si possono inserire due "feltrini" di carta vellutata tra questi piedini ed il vetro.

Ecco la foto.

Il pezzo che sporge sta vicino alla fessura tra i due pezzi, lì va messo il feltrino

specchiettoc.jpg

Problema scricchiolio dentro volante

Ciao a tutti...sono nuovo ed anche io sono possessore di una giulietta !!!!! Io ho lo stesso problema !! Il volante mi fa degli scricchioli interni volevo sapere se qualcuno ha risolto questo problema!! Grazie a tutti.