Rumori assurdi dopo cambio pneumatici...

robbysca76

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
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Salento
Ciao raga l'altro ieri ho cambiato le gomme alla nasona ma subito dopo sono sorti dei rumori provenienti dalla parte sinistra della plancia quando giro il volante. Cosa potrebbe essere? Sarà stata colpa della convergenza o perchè ho messo delle gomme più larghe 195 rispetto a quelle originali..

Grazie tante
 
robbysca76":2i5dsz36 ha detto:
Ciao raga l'altro ieri ho cambiato le gomme alla nasona ma subito dopo sono sorti dei rumori provenienti dalla parte sinistra della plancia quando giro il volante. Cosa potrebbe essere? Sarà stata colpa della convergenza o perchè ho messo delle gomme più larghe 195 rispetto a quelle originali..

Grazie tante
le 195 sono ok...
se è un rumore della plancia, cosa c'entra il cambio gomme? :aeh)
 
Non ne ho idea. So solo ke il rumore si è verificato dopo il cambio gomme.Non so se è colpa dell'equilibriatura..

Tu cosa dici?
 
robbysca76":2dgh39q5 ha detto:
Non ne ho idea. So solo ke il rumore si è verificato dopo il cambio gomme.Non so se è colpa dell'equilibriatura..

Tu cosa dici?
equilibratura?????????ma che c'entra scusa??? la macchina ti vibra a velocità??? (non dovrebbe...un gommista qualsiasi fa l'equilibratura dopo un cambio gomme)e se ti vibra è in quel momento che senti il rumore???secondo me è solo una coincidenza...mettiti l'animo in pace tutti o quasi prima o poi "conviviamo" con scricchiolii che spuntano ogni tanto. :asd)
 
Guarda non so se è stato l'equilib o altro. Certo è che non è un rumorino qualsiasi. Si sente proprio cra cra quando giro lo sterzo in marcia. Il rumore proviene da sinistra e si sente anche quando passo sui dossi artificiali. Comunque è veramente forte. Non vorrei sia successo qualcosa alle sospensioni o alle barre antirollio quando nel cambiare le gomme la macchina è stata inclinata prima su di un lato e poi sull'altro..

Aiutatemi vi prego...
 
robbysca76":26bra52w ha detto:
Guarda non so se è stato l'equilib o altro. Certo è che non è un rumorino qualsiasi. Si sente proprio cra cra quando giro lo sterzo in marcia. Il rumore proviene da sinistra e si sente anche quando passo sui dossi artificiali. Comunque è veramente forte. Non vorrei sia successo qualcosa alle sospensioni o alle barre antirollio quando nel cambiare le gomme la macchina è stata inclinata prima su di un lato e poi sull'altro..

Aiutatemi vi prego...
stai tranquillo che se inclini la macchina con il sollevatore non si piegano le barre anti rollio o le sospensioni ...mica son fatte di burro...ma un parere personale è giusto che te lo dia...io non faccio mai sollevare la macchina da un lato e poi da un'altro...MAI...sarà una mia fissa ma se si deve alzare la vettura voglio il ponte!!! le ruote si devono staccare da terra tutte assieme....e poi usando il ponte si evitano tante sorpresine di qualche meccanico-gommista....testa di C. ovvero le ammaccature del sottoscocca(il crick lo mettono a cazz. di cane molto spesso) ecc ecc...mi viene in mente una cosa: prova a verificare il passaruota nel punto in cui si unisce con il carter paramotore...molti(per il discorso di prima) alzano la macchina in quel punto, se si abbassassero vedrebbero che c'e' proprio il punto dove mettere il sollevatore...e spaccano o il paramotore o il parasassi...o entrambi!!!....prova a verificare, non mi viene altro in mente :(
 
Ti ringrazio ma non ho idea di dove mettere gli occhi. Domani la porto dal mio meccanico e vedo un po'? Chè palle però...
 
robbysca76":13qskrkx ha detto:
Si proprio quelli da 15 originali con i fori...
azz. lo sapevo!!!!! allora fa così...ma fallo subito :asd) :asd) ...stacca quella cacca di copriruota e prova la macchina se non fa più il rumore........chiamatemi pure MOSTRO :crepap) :crepap) :crepap) ....dai che forse abbiamo trovato il problema....se quei cosi vengono montati male apprna la gomma(nuova nel tuo caso) messa sotto sollecitazione esempio: curva o dosso gli va a toccare contro il bordo fa quel ruomore che dici tu...dai prova dai... :OK)
 
giangirm":3lytkpe9 ha detto:
robbysca76":3lytkpe9 ha detto:
Si proprio quelli da 15 originali con i fori...
e i copricerchi della restyling sono anche noti per essere rumorosi...

Perdonami però.. nel primo messaggio parlavi di:
rumori provenienti dalla parte sinistra della
quando giro il volante
:p
infatti volevo farglielo notare anche io :nod) ....ma magari preso dal nervoso (che viene a noi tutti non appena scopriamo qualcosa che non va nella nostra amata) non ha saputo descrivere bene il rumore :asd) ...all'inizio risposi di convivere con quel rumore..credendo fosse della plancia....ora siamo giunti alla ruota sx...speriamo che alla fine non sia la marmitta :lol: :lol: :lol:
 
Allora le coppe non centrano niente. Le ho tolte ma niente.
Cmq il rumore proviene dalla plancia, internamente sulla sinistra. Ripeto non è il solito scricchiolio ma si sente una crunch come un ammortizzatore sgonfio. Ho premuto su e giu l'ammortizzatore sinstro e destro d'avanti ma dall'esterno non si sente nulla.
 
cazz...la cosa si fa complicata allora!!!!!ma te lo ha fatto subito dopo averla portata dal gommista???sicuro che primanon lo faceva??? hai fatto qualche altro intervento??? viene da dentro la plancia....cazz... non mi viene in mente nulla....
 
Io invece mi son ricordato di una specie di richiamo che hanno fatto in alfa per questi inconvenienti di rumorosità della plancia. Anche un mio amico l'ha avuto (ho chiamato ora) e mi ha detto che sono legati agli attacchi della plancia al telaio. Poi mi ha parlato di un ammortizzatore, credo si riferisca a quello del motore, ma quello sta a destra e non a sinistra...
 
robbysca76":3miueuta ha detto:
Io invece mi son ricordato di una specie di richiamo che hanno fatto in alfa per questi inconvenienti di rumorosità della plancia. Anche un mio amico l'ha avuto (ho chiamato ora) e mi ha detto che sono legati agli attacchi della plancia al telaio. Poi mi ha parlato di un ammortizzatore, credo si riferisca a quello del motore, ma quello sta a destra e non a sinistra...
supporto motore....voleva dire supporto....bhe ci avevo pensato anche io ma non c'entra nulla con il fatto del gommista...cioè scusami ma cerco di capire il problema partendo da quello che hai detto tu...ovvero che l'ho ha fatto dopo il cambio gomme....potrebbe anche essere un supporto(c'è anche a sx) ma con il gommista c'èntra poco e nulla non credi???
 
Invece credo che centri per due motivi.
1. L'ha fatto immediatamente all'uscita dal gommista (strana coincid ?)
2. Le gomme le ha cambiate mettendo l'auto prima su di un lato e poi sull'altro. Non vorrei che fosse stato questo.
 
robbysca76":151jxqli ha detto:
Invece credo che centri per due motivi.
1. L'ha fatto immediatamente all'uscita dal gommista (strana coincid ?)
2. Le gomme le ha cambiate mettendo l'auto prima su di un lato e poi sull'altro. Non vorrei che fosse stato questo.

Ma chi è il gommista che alza la macchina prima da una parte e poi dall' altra per cambiare le gomme?

Solitamente si alza tutta in un colpo solo, no?
 
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