Rumore trattotre...rifare la testa

lox84

Nuovo Alfista
15 Aprile 2015
2
0
1
Buonasera a tutti,ho un alfa 147 1.6 16v t.s. del 2004, spiego brevemente il problema...in corsa l'alfa ha iniziato a fare un rumore di trattore spaventoso, dal nulla!l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che la cinghia si è lascata (causa perdita d'olio) e le valvole hanno iniziato a battere sui pistoni quindi mi ha sparato 3200 euri per il lavoro (compresa distribuzione) e altri pezzi che non ricordo...essendo l'auto del 2004 con 90.000km ho pensato di spendere il meno possibile,gli ho chiesto se gli procuravo io una testata usata o revisionata quando veniva la manodopera, è arrivato da 880 a 700...è possibile???mi conviene cambiare il motore???

Per uno scherzo simile sul furgone a novembre ci ho lasciato 2900€ con la testa portata da me

Io mi sono fatto fare lo stesso lavoro da un mio caro parente che mi ha fatto uno sconto super. Alla fine ho speso circa 1.500-1.600 euro (rifatta tutta la distribuzione, cambiate tutte le valvole che sono 16, spianata la testata, nuova guarnizione, rifatta sede valvole, ecc.) la metà di quello che ti hanno chiesto a te.
Nel mio caso andai molto vicino a prendere una macchina usata: tu secondo me ci vai molto + vicino di me a valutare una nasona usata. Ti prendi un buon usato spendendo una cifra vicina a quella che comunque spenderesti per sistemare il motore ed usi la 147 che dismetti come scheletro da cui recuperare i pezzi buoni che ti possono servire per la nuova nasona strada facendo. Certo devi avere lo spazio per tenere la nasona demolita.