Rumore tipo "gnek" quando premo il pedale della frizione...cosa può essere?

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Da un paio di gg sentivo un rumore tipo "stantuffo" ogni volta che premevo il pedale della frizione ad auto accesa...oggi per caso l'ho premuto anche ad auto spenta ed ho sentito un rumore di molla nel premere il pedale e nel rilasciarlo...e il rumore durava per tutta la corsa del pedale!Cosa può essere secondo voi??è grave?? :help) :help)
 
soloalfa":3de099s3 ha detto:
Quadrifoglio inca":3de099s3 ha detto:
:sgrat) La molla? :asd)
No seriamente, il pedale va giù liscio o a scatti? e la frizione come stacca?
per caso strappa?

Tutto nella norma,solo che ogni volta che premo/rilascio il pedale sento un gneeek durante tutta la pressione del pedale stesso...
Prima non lo faceva... :matto)

ce l'ho anch'io quello gneek, dipende da una plastica posta dietro il pedale della frizione contro cui quest'ultimo striscia quando viene premuto ;)
 
Fonzie444":1qszwm3w ha detto:
soloalfa":1qszwm3w ha detto:
Quadrifoglio inca":1qszwm3w ha detto:
:sgrat) La molla? :asd)
No seriamente, il pedale va giù liscio o a scatti? e la frizione come stacca?
per caso strappa?

Tutto nella norma,solo che ogni volta che premo/rilascio il pedale sento un gneeek durante tutta la pressione del pedale stesso...
Prima non lo faceva... :matto)

ce l'ho anch'io quello gneek, dipende da una plastica posta dietro il pedale della frizione contro cui quest'ultimo striscia quando viene premuto ;)

Sicuro?pensavo provenisse da qualche giunto del pedale...ha iniziato da qualche gg a farlo e non so per quale motivo!Tu come l'hai risolto?
 
soloalfa":2b1oldh5 ha detto:
Fonzie444":2b1oldh5 ha detto:
soloalfa":2b1oldh5 ha detto:
Quadrifoglio inca":2b1oldh5 ha detto:
:sgrat) La molla? :asd)
No seriamente, il pedale va giù liscio o a scatti? e la frizione come stacca?
per caso strappa?

Tutto nella norma,solo che ogni volta che premo/rilascio il pedale sento un gneeek durante tutta la pressione del pedale stesso...
Prima non lo faceva... :matto)

ce l'ho anch'io quello gneek, dipende da una plastica posta dietro il pedale della frizione contro cui quest'ultimo striscia quando viene premuto ;)

Sicuro?pensavo provenisse da qualche giunto del pedale...ha iniziato da qualche gg a farlo e non so per quale motivo!Tu come l'hai risolto?

non ho risolto perchè penso sia impossibile, pensa che un mio amico ha rifatto la frizione e fa ugualmente lo gneek come prima, ciò conferma che è un problema riguardante il pedale ;)

sopporto e faccio finta di non sentire :ka)
 
Ciao! lo sento pure io ma la cosa strana è che me lo fa soprattutto d'estate, con temperature ambientali elevate: ho provato a lubribicare in tutte le maniere la molla che sta dietro al pedale (anche se, guardando la molla dal davanti, sul lato sinistro è proprio difficile fargli arrivare del grasso) ma non ho risolto nulla :mecry)
 
moro32":2c53l09a ha detto:
Ciao! lo sento pure io ma la cosa strana è che me lo fa soprattutto d'estate, con temperature ambientali elevate: ho provato a lubribicare in tutte le maniere la molla che sta dietro al pedale (anche se, guardando la molla dal davanti, sul lato sinistro è proprio difficile fargli arrivare del grasso) ma non ho risolto nulla :mecry)

Quindi apparentemente non ci sono soluzioni?Invece a me è arrivato in questi 2 gg che ha cominciato a far freddo!
 
in effetti mi sembra che nessuno sia mai riuscito a risolvere questo problema assieme ad altri 1000 che affliggono le nostre nasone....
 
se cigola il pedale va ingrassata la boccola in cui fa perno.. prima di rifar frizioni provate così.
 
Anch'io quando premevo il pedale sentivo un rumore, proprio simile al tuo "gnek", insopportabile :swear) , ho risolto spruzzando del grazzo in spray negli attacchi del pedale e nello stantuffo. Ora non sento più nulla.... :yep)
 
Io avevo lo stesso gneek sulla mia punto ...e il cambio di frizione non è la soluzione .... xke il gneek deriva dalla guaina ..e quindi ... nella mia punto nei giorni di pioggia il gneek scompariva completamente mentre nelle giornate calde e secche diventava una costante

cmq il meccanico mi aveva assicurato che non era nulla di preoccupante ... (a parte il fastidio tremendo al quale il piolota dopo un pò ci fa l'abitudine ...meno i passeggeri) cmq ho tirato 60.000 km con quel geeekk mai un problema alla frizione ....

per foruna adesso ho una nasona q2 ...(anche se la mia bella punto un pò mi manca ancora)....
 
Vai al supermercato e acquista uno spray lubrificante siliconico (ti condiglio l?arexons silikon). Lo spruzzi abbondantemente (davvero!) sul pero su cui ruota la frizione.

Se vuoi agevolare il tutto mentre con la mano destra spruzzi il lubrificante con la sinistra premi e rilascia il pedale della frizione.

Non allarmarti se subito non hai risultati. Asppetta un giorno e poi il silenzio regnerà sovrano.
 
Top