Rumore "tintinnio" portellone posteriore... help me

vircillo

Nuovo Alfista
20 Aprile 2005
612
0
16
COSENZA
Sto impazzendo... dietro sento un Rumore "tintinnio" nel portellone posteriore o comunque da quelle parti... qualcuno sa cosa può essere ed aiutarmi ad eliminarlo...

e magari sa come eliminare i rumorini della parte frontale al guidatore.. proprio all attacco al vetro del cruscotto...

grazie raga

vircillo":291lz467 ha detto:
Sto impazzendo... dietro sento un Rumore "tintinnio" nel portellone posteriore o comunque da quelle parti... qualcuno sa cosa può essere ed aiutarmi ad eliminarlo...

e magari sa come eliminare i rumorini della parte frontale al guidatore.. proprio all attacco al vetro del cruscotto...

grazie raga

controllato tutti gli aggeggi della ruota di scorta, tipo il cric ecc ?
avevo anche letto che un tintinnio era dovuto al fermo dei sedili posteriori che non era stretto bene....

magari fai guidare la nasona a qualcuno (di cui ti fidi :asd) ), tu siedi dietro e tendi l'orecchio, dovresti capire da dove arriva il rumorino odioso...

ciauz

vircillo":3kq936nf ha detto:

grazie raga

Sono dei "gnek gnek"? potrebbero essere le guarnizioni secche:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=98

carlo688":3kq936nf ha detto:
magari fai guidare la nasona a qualcuno (di cui ti fidi :asd) ), tu siedi dietro e tendi l'orecchio, dovresti capire da dove arriva il rumorino odioso...

ciauz

quotissimo!!! io per risolvere un rumorino al posteriore della mia vecchia golf, ho fatto proprio così :D e l'ho subito individuato :OK)