Rumore ticchettìo in accelerazione

meid

Nuovo Alfista
21 Novembre 2013
62
0
6
32
Cologno al Serio (BG)
Ciao a tutti ragazzuoli, credo di avere un problema con la mia 147 1.6 105cv: a caldo, quando cambio marcia (in accelerazione), ma non sempre, sento un ticchettìo che dura per 2/3 secondi , che però NON segue i giri del motore.
Il primo meccanico (quello di fiducia, di famiglia) mi ha detto che potrebbe essere il collettore, mentre il secondo meccanico (conosciuto tramite un amico, quindi un po' più obiettivo per attirare un nuovo cliente) mi ha detto che potrebbe essere una bronzina che sta per andare/è andata.
La mia domanda è: che rumore fa un motore sbronzinato?
Io passo tutti i giorni nel centro del paese dove lavoro (Treviglio, se a qualcuno può interessare) e questo rumore in mezzo alle case da veramente fastidio, tutta la gente si gira a guardare terrorizzata.
Se davvero fosse sbronzinata,converrebbe farla sistemare, contando che è del 2006 e ha 114.500 km (dichiarati)? Oppure è meglio guardarsi in giro?
Ho avvistato questa vicino me: http://ww3.autoscout24.it/classified/26 ... asrc=st|as , cosa ne pensate? Gli interni, garantisco io, sono p-e-r-f-e-t-t-i. Mi ha detto che ha già sostituito la frizione a 100k km e il parabrezza perchè si è trovato un bozzo e ha dovuto cambiarlo. Quali sono le parti più a rischio con questo kilometraggio avendo fatto tutta la manutenzione ordinaria?

Scusate il papiro :p :p :p grazie a tutti e buona serata!!!!

Secondo me una bronzina partita farebbe rumore sempre, anche al minimo.
Io controllerei la linea di scarico.
La 147 dell'annuncio mi sembra immotivatamente cara per i km e gli anni che ha.

Anche secondo me dovrebbe fare rumore sempre! C'è qualche componente più soggetto a fare questo tipo di rumore? Tipo il flessibile: che rumore fa se si rompe?
Per l'annuncio fai conto che sono riuscito a scendere a 5700€ [GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES]