Rumore ti TRRR metallico durante le sterzate a freddo...

moro32

Nuovo Alfista
16 Giugno 2007
850
0
16
Messina
Ragazzi da un po' di tempo sento un rumore come quello descritto soprattutto quando la meccanica è freddo che si sta fancendo sempre più intenso con il passare dei Km. Avete idea di cosa possa essere? scatola guida, braccetti o altro? grazie

Sai che succede anche a me di sentire quel rumore...ma solo per la prima o seconda lieve sterzata aFREDDO. Non ho idea di cosa possa essere, forse il bracetto!

Grazie per le risposte ragazzi; il mio problema è uguale a quello di The_Joe. lo fa 2 -4 volte a freddo e poi si riduce enormemente. Speriamo siano i braccetti e non la scatola guida. Ciao!

Sto periodo è una moria di scatole guida.
La mia va sostituita, ed i rumori li sento appunto a freddo....anche se a caldo, non spariscono mai del tutto.

Li sento su buche, avvallamenti, e sconnesso.

E' un rumore di battito o sfregamento, abbastanza metallico.
Col passare del tempo, è diventato semrpe più intenso.
Ormai lo sento anche nel rettilineo, prima solamente nelle curva a destra, situato vero la ruota sinistra: risultato, braccio sinistro sboccolato, e perdita olio dalla scatola.
:cry:

QuarS":2nspdcv6 ha detto:
E' un rumore di battito o sfregamento, abbastanza metallico.
Col passare del tempo, è diventato semrpe più intenso.
Ormai lo sento anche nel rettilineo, prima solamente nelle curva a destra, situato vero la ruota sinistra: risultato, braccio sinistro sboccolato, e perdita olio dalla scatola.
:cry:

Quars a me s'è rotta la pompa dell'idroguida,purtroppo il mio meccanico m'ha detto che ha notato che le :inocchio) prodotte nei primi 3 mesi del 2006 dagli 80.000 ai 100.000km gli si rompe l'idroguida ed è successo a me proprio ieri a 108.000km e la mia :inocchio) è dell'1/2006,il pezzo me l'ha fatto prendere allo scasso perchè originale costa € di Dio :OK)

Per ora, 370 Euro, nuova.

C'è da dire che il lavoro lo devo ancora far fare...penso domani......
stò già piangendo.

Tranquillo , sono i braccetti della scatola sterzo , prima che li cambiassi anch io avevo a freddo questo rumorino ;)

Attenzione però ch Alfa Romeo non dà a ricambio i soli braccetti ( denominati anche tiranti sterzo ) , ma tutta la scatola completa !!! solo le testine sono disponibili , ma quelle non sono imho ....

Questi tiranti comunque le trovi tranquillamente di concorrenza :OK)

Già che ci sei , imho cambia anche le testine!!

Luchino T.S.":2zaki53v ha detto:
All'incirca a quanti Km si presenta questo problema?(se si presenta)

OT
Chissà quanti te l'avranno già detto: ma 140 km/h è più del consentito sulle autostrade italiane... Hai una firma contraria al regolamento.
In questo caso dall'alto non si interviene?

P.S.: la mia Young 750 a sole 4 marce e con il glorioso aste e bilancieri ti avrebbe dato la paga :p

tolgiati":3rsnk71p ha detto:
Luchino T.S.":3rsnk71p ha detto:

OT
Chissà quanti te l'avranno già detto: ma 140 km/h è più del consentito sulle autostrade italiane... Hai una firma contraria al regolamento.

P.S.: la mia Young 750 a sole 4 marce e con il glorioso aste e bilancieri ti avrebbe dato la paga

eddai su secondo te quei 140 sono effettivi per una panda? ;) :p

Fonzie444":188hv9m6 ha detto:
tolgiati":188hv9m6 ha detto:
Luchino T.S.":188hv9m6 ha detto:

OT

P.S.: la mia Young 750 a sole 4 marce e con il glorioso aste e bilancieri ti avrebbe dato la paga

Ma porca pupazza, è o non è una violazione del regolamento di questo forum? Non mi interessa se ha o no violato il codice della strada, ma di certo è una violazione del regolamento di questo forum.
Non vedo quindi il motivo per cui io non dovrei inneggiare ai muscoli esibiti dalla mia nasona o da qualsiasi altro mezzo a motore da me posseduto o guidato anche estemporaneamente.
Il problema è che io ho solo 120 interventi o giù di lì mentre Luchino ne ha un migliaio ed è pure socio? Voglio sperare che si tratti solo di una svista, altrimenti mi sentirei autorizzato a parlare di diversi pesi e diverse misure riguardo all'argomento velocità.
Inoltre c'è un'altra cosa: se le forze dell'ordine vedessero un alfista in montagna mentre si gode la maneggevolezza della sua nasona lo fermerebbero subito per guida pericolosa, anche se rimane sotto i limiti. Sappiamo bene che sensazione dà da fuori una macchina mentre viene guidata brillantemente. Rollio, beccheggio e imbardata non sono opinioni, ma risultati di leggi fisiche. Poi ci sono i rumori... E comunque sono effetti collaterali che ai CC non piacciono molto, oltre ad essere sanzionabili ex CdS. Che facciamo? Non guidiamo più?

Mah...

Ciao

DEX

Fonzie444":3s79gli4 ha detto:
tolgiati":3s79gli4 ha detto:
Luchino T.S.":3s79gli4 ha detto:

OT

Ribadisco che la mia 750 Young gli avrebbe dato la paga :mad2)

tolgiati":79pa8blp ha detto:
Ribadisco che la mia 750 Young gli avrebbe dato la paga :mad2)
guarda secondo me ti stai scaldando inutilmente e ti spiego anche i perché:
1 in questo caso sei tu che vai contro il regolamento
2 non sei tu né tantomeno io che dobbiamo dire ai moderatori cosa fare o meno
3 non c'entrano nulla il numero di messaggi e l'essere socio, io in quanto utente non associato sono sempre stato trattato come tutti gli altri utenti
4 la firma in questione è chiaramente ironica e a mio parere non costituisce un invito a far meglio né tantomeno a dire "sono figo perché ho fatto i 140"
5 in firme di altri utenti ci sono immagini di velocità ben superiori..
6 non so se hai letto il topic in "off topic" riguardante il fare l'amore e non la guerra, il tuo intervento è proprio uno di quelli che accendono discussioni
7 il regolamento se non erro dice anche di rispettare gli altri utenti..
Detto questo chiudo il mio OT chiedo scusa all'autore del topic;)

Fonzie444":cmbi1m25 ha detto:
non so se hai letto il topic in "off topic" riguardante il fare l'amore e non la guerra, il tuo intervento è proprio uno di quelli che accendono discussioni

Ho letto, e non ho capito in cosa avrei mancato...
Chi avrei offeso? La sensibilità di chi avrei urtato?
Quali termini sconvenienti avrei usato? In quali riprovevoli argomenti avrei osato indulgere?
Mi sembta di aver espresso opinioni.
Ora parlino i moderatori se c'è qualcosa da dire.

Altrimenti io che l'ho aperto ora dichiaro chiuso l'OT.

Ciao

DEX (Tarcisio Olgiati, per la precisione)