Rumore ti tirante dalla zona della pedaliera

celpur8

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
44
0
6
Como/Lecco/Milano
Volevo sapere se qualcuno ha incontrato questo problema che mi perseguita da qualche tempo. In accellerazione, soprattutto quando il trasferimento di carico è più evidente (prima e seconda), dalla zona pedaliera arriva un rumore come di tirante/molla che piano piano si rilascia facendo un rumore. Non è la frizione in quanto lo fa anche semplicemente accellerando. Non so se arriva dal volante ma i rumori vari spesso rimbalzano (immagino capiate cosa intendo) e non si capisce veramente la sua provenienza.

Fatemi sapere se avete suggerimenti su come eliminarlo

Grazie

Molto vago ... :ka)

Lo fà da calda, fredda, sempre ?

Quando sterzi o anche a volante dritto ?

Rumorino tipo gnek, stonk altri ?

Sicuro da pedaliera ? O dall' anteriore in genere ( barra, bracci sterzo ) ... ?

Ho trovato. Si tratta del sedile di guida. Qualcuna sa se si può aprire in qualche modo? Ci sono delle molle all'interno?

Tra le altre cose ho notato che ci sono dei cavi elettrici che lo collegano al pianale a che servono?

Ciao

si, il sedile lo puoi sfoderare e arrivare al telaietto, ma prima lo devi smontare dalla macchina perchè devi togliere prima le plastiche che coprono la parte inferiore (dove ci sono gli agganci della cinture per capirci). i cavetti che vedi li sotto li devi, ovviamente, staccare prima di smontare il sedile.

se non sbaglio però non ci sono molle all'interno però...

a me per un rumore simile a quello che descrivi tu, che mi faceva soprattutto in salita nel 1-2, hanno cambiato, in garanzia, la frizione ed è sparito.