rumore tergicristalli

mikoc147

Nuovo Alfista
2 Settembre 2006
7,148
0
36
42
Reggio Calabria
stasera qua a reggio pioveva e mi sono accorto di un rumore che proviene dalle spazzole, infatti quando attivo la seconda velocita e la terza al momento del ritorno nella posizione di riposo si sente un TUNK che è piu forte nella terza posizione????
Cosa puo essere.....

detto così

detto così sembra il braccetto del motorino dei tergicristalli lento e quando si ferma sbatte da qualche parte. Controlla anche i dadi che reggono i braccetti delle spazzole dei tergicristalli se sono stretti

Re: detto così

max14716":3e70msd3 ha detto:
detto così sembra il braccetto del motorino dei tergicristalli lento e quando si ferma sbatte da qualche parte. Controlla anche i dadi che reggono i braccetti delle spazzole dei tergicristalli se sono stretti
Si ma i bracci hanno i millerighe difficile che si allenti a tal punto di fare stunk?!?!? :confusbig) :confusbig) Cmq si potrebbe essere benissimo

MarcoOk":wg52g8jj ha detto:
Un pochino lo fanno i motorini quando aumenti velocità...bisogna distinguere se è un rumore tipo mazzata o un tunk leggerissimo tipico alfa :D :rotolo) :OK)

no e proprio un bel tunk secco e molto fastidioso....ora domai provo a vedere cmq lunedi devo andare in officina a farmi cambiare i comandi del clima e glielo dico e vediamo cosa risp....

su questo niente da dire anzi mi posso ritenere fortunato perchè l'unico rumore a parte questo di oggi viene dal portellone e me lo sistemano mercoledi....

uhm, controlla che la spazzola sia correttamente inserita nel braccio :OK)

successe a un altro utente e ci siamo accorti che la spazzola rimaneva lasca...

Forse ho risolto...c'era il bullone che teneva la spazzola che era un po lento, l'ho stretto e ora sembra non lo faccia più...vedremo alla prossima pioggia...

Riuppo questa mia discussione perche il problema che pensavo risolto con il ritorno della stagione invernale e con le piogge conseguenti è tornato.
Praticamente capita che al momento dell'attivazione della spazola con pioggia non molto forte, alle prime battute non si sente nulla poi iniziano a fare un rumore simile ad uno strofinio ed un TUNK a fine corsa.
Ho controllato la spazzola e i braccetti ma è tutto in ordine quindi cosa puo essere????
Le spazzole che ho su adesso sono quelle di primo equipaggiamento cioè le Aerotwin.