Rumore "stump stump" in manovre a bassa velocità

fiat1100d

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2006
1,033
0
36
39
Modena - Terra di Motori
Ciao!

Da qualche tempo il mio rottame :asd) presenta un rumore che sento come uno "stump", avvertibile dal vano motore quando si effettuano sterzate a velocità molto basse o proprio da fermi. In velocità non si avverte nulla, forse anche perché è difficile che si facciano sterzate con angoli come in manovra :)

Avete idea di cosa potrebbe essere? Forse qualche giunto da rivedere?

fiat1100d":3d7ziauo ha detto:
Ciao!

Da qualche tempo il mio rottame :asd) presenta un rumore che sento come uno "stump", avvertibile dal vano motore quando si effettuano sterzate a velocità molto basse o proprio da fermi. In velocità non si avverte nulla, forse anche perché è difficile che si facciano sterzate con angoli come in manovra :)

Avete idea di cosa potrebbe essere? Forse qualche giunto da rivedere?

senza offesa ma l auto in questione e :sgrat) quella in foto?xche se ti e durata tutti questi annni mi devi spiegare assolutamente come hai fatto...magari provo con la nasona :D

LOVE147":2yaxk759 ha detto:
senza offesa ma l auto in questione e :sgrat) quella in foto?xche se ti e durata tutti questi annni mi devi spiegare assolutamente come hai fatto...magari provo con la nasona :D

No, magari :asd)
E' una Tempra del '92, che non ha mai subito alcun intervento "pesante" sulla meccanica e probabilmente inizia a sentire il peso degli anni.

fiat1100d":1yrs2lq8 ha detto:
LOVE147":1yrs2lq8 ha detto:

No, magari :asd)
E' una Tempra del '92, che non ha mai subito alcun intervento "pesante" sulla meccanica e probabilmente inizia a sentire il peso degli anni.

sn sempre 16 anni sulla saccoccia!!!!! :jaw) :jaw) complimenti!!! :OK)

Grazie a tutti, sentirò da un meccanico, spero non sia niente di troppo oneroso perché ormai la macchina non vale i soldi che bisognerebbe spendere per determinate riparazioni, ma essendo a GPL la conserviamo poiché coi blocchi del traffico è un toccasana :p

@LOVE147: fino allo scorso anno usavo una Uno 45 classe 1985, a parte il motore che sarebbe stato da rettificare (non l'abbiam fatto visto che ormai era da buttare) era un gingillo :OK)