Rumore strano turbo

Sir Jey

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2004
7
0
1
Maranello
www.armatagialloblu.org
Ciao a tutti, ho una 147 1.9 140CV stamattina quando sono andato al lavoro ho tenuto spento la radio e ho sentito che il turbo ha cambiato rumore. Mi spiego meglio quando parte il turbo sembra che ci sia il tubo rotto o qualcosa del genere fa un rumore strano ed è cambiato dal rumore che faceva di solito. Qualche consiglio?

ASnche la mi ha fatto cos'. Per caso senti che il turbo non spinge più come prima? La mia aveva allentato un condotto del turbo. L'ho portata in officina ora è tutto ok... :D

esatto mi sembra che il turbo spinga meno di prima, ma quello potrebbe essere una mia fissazione. Comunque la prossima settimana devo portare la nasona a fare il tagliando dei 40000 km e gli faro' controllare anche quello, speriamo non sia nulla di grave

La mia sentivi, quanto entrava il turbo e schiacciavi di brutto l'acceleratore, tipo una peedita d'aria e la macchina non spingeva un cacchio...... Ciao ciao ciao

Sir Jey":2h0vindp ha detto:
esatto mi sembra che il turbo spinga meno di prima, ma quello potrebbe essere una mia fissazione. Comunque la prossima settimana devo portare la nasona a fare il tagliando dei 40000 km e gli faro' controllare anche quello, speriamo non sia nulla di grave

speriamo...passa in presentazioni :ciao) e in raduni e meeting..tra poco il 17 di febbraio ci sarà un meeting proporio a modena :alfa)

Viktor":1t5666ya ha detto:
La mia sentivi, quanto entrava il turbo e schiacciavi di brutto l'acceleratore, tipo una peedita d'aria e la macchina non spingeva un cacchio...... Ciao ciao ciao

soprattutto se è il tubo inferiore...

Scusate la domanda idiota -_-" ma la mia alfina sopra i 2500 giri c/a fischia sempre ma penso sia la turbina non il tubo forato in quanto me lo ha sempre fatto e non mi pare che abbia perso potenza o_O sto dicendo un'eresia o devo farmi controllare i tubi?

TecnoMax":2rus2yyo ha detto:
Scusate la domanda idiota -_-" ma la mia alfina sopra i 2500 giri c/a fischia sempre ma penso sia la turbina non il tubo forato in quanto me lo ha sempre fatto e non mi pare che abbia perso potenza o_O sto dicendo un'eresia o devo farmi controllare i tubi?
beh sì, il turbo anche normalmente un rumore del genere lo fa, ma quando hai un tubo rotto oppure problemi alla turbina, senti proprio "sfiatare" verso l'esterno.

306 Maxi":a2jmxb1z ha detto:
TecnoMax":a2jmxb1z ha detto:
beh sì, il turbo anche normalmente un rumore del genere lo fa, ma quando hai un tubo rotto oppure problemi alla turbina, senti proprio "sfiatare" verso l'esterno.

Aaaa meno male :X) mi avete fatto prendere un collasso -_-" :all_coholic)

francescomora1985":1znvh9hg ha detto:
Sir Jey":1znvh9hg ha detto:

speriamo...passa in presentazioni :ciao) e in raduni e meeting..tra poco il 17 di febbraio ci sarà un meeting proporio a modena :alfa)

mi farebbe piacere, avevo gia' partecipato al raduno a maranello :A)

portata oggi a fare il tagliando 40000 effettivamente aveva anche il problema alla turbina, solo che la macchina l'ha portata mio papà e hanno spiegato tutto a lui quando arriva mi faccio dire, mi ha solo detto il costo del tagliando ecc 580 euro sti cazz..... :cry: