Rumore strano ruota...HELP

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Stamani mi imbarco per fare i miei consueti 90km... dopo 200 mt comincia un rumore strano dall'anteriore destra.. all'inizio mi sembrava provenire dal portaoggetti, ma poi mi sono reso conto che veniva da fuori, dalla ruota... Sembrava il tipico rumore di un ramo con foglie che rimane incastrato e struscia... Tanto che pensavo fosse quello, mi sono fermato a guadare ma niente, tutto perfetto e prima vista... Allora ho proseguito (non potevo far tardi) e il rumore è rimasto anzi è aumentato... Sembrava accentuarsi sterzando a sx mentre scompariva o quasi sterzando a dx... Anche le sconnessioni influenzavano, ma curiosamente lo faceva di + sulle sconnessioni a sx, cioè dall'altra parte...
Sull'autostrada il rumore sembrava come esserci solo su piccole sconnessioni e come un zzzz di una scossa elettrica... probabilmente era accelerato dalla velocità e mi dava questo effetto... Per il resto tutto ok, nessuna spia nè problemi... frenata ok, in autostrada andava dritta lasciando il volante...

Poi arrivo, mi fermo... E sento che il cerchio di dx è + caldo di quello di sx, c'è calore in giro... sarà dovuto ad attriti o al fatto che c'è magari il raffreddamento da quelle parti?!?!?

Poi riparto per cercare un'officina alfa... e non lo fa +!!! O meglio, solo per brevissimi istanti... tanto che il meccanico mi dice: se non lo fa io non posso farci nulla!!! :mecry2) :mecry2)

Cosa può essere??? La dovrei far controllare?

Grazie a tutti!!!