Rumore strano nello sterzare: sara l'idroguida?

Alfamatricola

Nuovo Alfista
2 Marzo 2008
200
0
16
Kreuzlingen (CH) - Lecce
Da un po' di tempo mi accorgo, quando parto da fermo o vado molto lentamente (ad esempio nei parcheggi) che sterzando molto si sente un forte rumore tipo 'Grrrowwnnnn'. Soprattutto quando l'angolo di sterzata è molto stretto.
Sara l'idroguida?
Mi dite in pratica in cosa potrebbe consistere il problema?
Se fosse l'idroguida, sarebbe un intervento costoso ripararla?

Alfamatricola":26ht8fl9 ha detto:
Da un po' di tempo mi accorgo, quando parto da fermo o vado molto lentamente (ad esempio nei parcheggi) che sterzando molto si sente un forte rumore tipo 'Grrrowwnnnn'. Soprattutto quando l'angolo di sterzata è molto stretto.
Sara l'idroguida?
Mi dite in pratica in cosa potrebbe consistere il problema?
Se fosse l'idroguida, sarebbe un intervento costoso ripararla?

Controlla il livellodell' olio dell' idroguida a freddo e in piano. Il rumore lo fa a fine corsa ed è come uno ssssssssssss ?
:up) :up)

anche a me fà come un sibillio ssssssss....è un rumore che ho sentito in tantissime altre macchine anche non alfa,secondo me è normale che con il passare del tempo lo faccia...o c'è qualche pezzo da cambiare per non sentirlo più??

DaDo":1jx7feo0 ha detto:
anche a me fà come un sibillio ssssssss....è un rumore che ho sentito in tantissime altre macchine anche non alfa,secondo me è normale che con il passare del tempo lo faccia...o c'è qualche pezzo da cambiare per non sentirlo più??

Afinecorsa è normaleech la ompa va sotto sforzo...

Secondo me è il normale rumore dell'idroguida comunque controlla l'olio è quella vaschetta rossa e vedi se gliene manca un pò in caso rabbocca

Se hai i cerchi 17 ho capito a cosa ti riferisci, è un rumore che viene fuori non appena inizi a muoverti a ruote tutte sterzate. A mio avviso è un problema di gomme che viene fuori con l'arrivare delle temperature basse, quando le gomme sono nuove il rumore non c'è o comunque è minimo, ma se fai pochi km e sei già alla seconda o terza invernata con le stesse gomme allora è normale.