Rumore, strano dopo aver montato volano monomassa

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
ciao a tutti

nn so se centra con il lavoro del volano spero di no:

ho notato che a temperature basse (lo fa al max 2 volte) si sente appena metto la secondo che sono a 2100 giri un fischio , uno stridolo, stile quello causato da due pezzi di ferro che si strusciano, oppure stile un colpo deciso con una lametta sulla lavagna dei banchi di scuola...

dura 2secondi....poi dopo nn lo fa più....

ho paura, ho freddo ... :rotolo)

scherzi a parte voi che dite ? pensavo nn me lo facesse più invece ieri notte me lo ha rifatto nuovamente!!!

ah, dimenticavo, viene dal vano motore.
 
ripassa

ripassa da chi ti ha fatto il lavoro :
un rumore metallico non è mai piacevole averlo e un parere di una persona esperta non guasta mai
 
essendo molto lontano, e tenendo conto che sn sicuro al 90% che nn centri il suo lavoro in qnt è molto serio...speravo che ci fosse una giusta e ovvia spiegazione al problema...

purtroppo è nata 4 ore dopo che lo ritirata...

in ogni caso lunedì lo chiamo, però speravo in voi in qlk vostra ipotesi.
 
ok allora me lo fa a freddo in seconda o in prima tra 2000 - 2500 giri e poi nn lo fa più finche nn ridiventa freddo il motore...
 
fabuloso82":2bo2716k ha detto:
ok allora me lo fa a freddo in seconda o in prima tra 2000 - 2500 giri e poi nn lo fa più finche nn ridiventa freddo il motore...

potrebbe essere il paracalore montato male....te lo dico perchè quel ruomore metallico lo faceva pure la mia in quanto non fu fissato nell'oveto in quanto sost. da tubo dritto....

cmq di solito le frizioni sportive con volano alleggerito dovrebbero essere + rumorose
 
quindi pensate che sia un problema sul lavoro appena fatto ?
salvo nn ho capito bene il prob che hai avuto te...me lo spieghi meglio ? è un prob grave se ci giro per un pò sempre che sia quello che tu mi dici?
 
ho sentito mariotti, mi ha detto di farla vedere, ma che cmq dovrebbe essere un rumore normale...perchè con il volano monomassa vengono accentuati i rumori. se qualcuno ha qualche idea nel frattempo da darmi...

@salvo:aspetto una tua spiegazione, anche su cosa è quel pezzo che ai citato....grazie..
 
ad es. stasera nn la fatto...

nn saprei...giovedì dovrei portarla a far vedere al mio mecc...

si cmq è un rumore che fa a freddo praticamente, tra i 2000 e 2500giri, sembra un rumore/fischio causato da metallo...
 
la turbina fischia di suo....nn penso che faccia pure rumori metallici , e se la fa, penso che sarebbe già schiattata....era da ieri che nn me lo faceva più ma 2 ore fa me lo ha rifatto....

ho 76000km la cinghia mi sembra strano, ma cmq mi sembra che venga dal lato SX...prima pensavo che visto che ho i freni finiti da un bel po,quelli davanti, magari mariotti nel riattacare il tutto (parlo di ruota sx) il disco magari si sarà leggermente rovinato a causa delle mie frenate senza pastiglie e che ne so magari è il gruppo freno che ad una certa velocità crea qst rumore, e quindi nn dipende dal fatto di essere in prima marcia o in seconda marcia...no ? ci potrebbe stare ? cmq a giorni porto la macchina in officina a fare tagliando freni e robe varie...però ho paura...

io nn ho capito la cosa di salvo jtd sul paracalore...nn so manco che è!!ci può stare no ?
 
che palle anche ora me lo ha fatto....ma la cosa strana è che lo fa una volta sola...poi basta...qst mi fa alzzare il nervoso, perchè come cavolo si fa a capire da dove deriva ? so solo che cè da dopo aver montato il volano monomassa...nn so...devo perforza pensare che sia qualcosa riferito a questo lavoro ?
per l'amor di dio mariotti è bravissimo, può succedere insomma di sbagliare, però vai a capire che minkia è ora!!!!
 
TWiN SPaRK 2006":2cd8pacd ha detto:
quanti km hai?
non può essere la cinghia di distibuzione?
quella quando stà per rompersi fà un rumore metallico!
Che rumore metallico può fare una cinghia di gomma che quando si rompe è perchè saltano via dei denti, anch'essi di gomma?
 
da come l ospiegato al mio mecc, dice che forse è la marmitta in quanto lo fa solo a freddo, però nn la sentito perchè nn si è presentato...

bhe ci può stare no ?
 
alla fine oggi il rumore si è presentato, ed è la cinghia servizio....col piffero che la cambio, aspetto che si sfasci..tanto male che vada qnd si rompe me ne accorgo subito, e vado subito in officina...

il fischio è data dalla cinghia che gira male nel momento in ci è molto dura causa freddo, e appena si riscalda la gomma si ammorbidisce e nn lo fa più...ecco spiegato il motivo per cui lo fa solo a freddo..

mho mi manca capire che diavole è quel rumore stile manicotto forato qnd schiaccio, che si sente tipo un rumore di pressione venire dalle bocchette d'aria sx....purtroppo nn sn i manicotti. che palle
 
non ti consiglio di girare con la cinghia servizi che fa rumore, perchè potrebbe essere il tendicinghia e andrebbe controllato subito, qualche utente qua nel forum ha avuto la spiacevole avventura di aver rotto il tendiginghia, ma la cosa più catastrofica è che quella cinghia si era andata ad infilare nei denti della cinghia di distribuzione , facendo saltare qualche dente e immagina che lavoretto ha creato alle valvole. capisco che hai speso dei soldini per far sistemare l'auto e che rimetterci le mani non ti va giù ma per circa 100 - 130 € vuoi rovinare il motore ? poi decidi tu . fammi sapere
 
devi cambiare anche i cuscinetti , quindi costa 250€ e passa....e poi il rumore lo fa solo a freddo una volta e nn forte, diciamo che è all'inizio...

qnd si spacchera, il cruscotto lo segna con qlk avaria, il servosterzo nn andra, e quindi porterò i ltutto in officina....mi rifiuto di essere così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che la cinghia servizi vada a toccare quella di distribuzione....secondo me è un caso su 100...

poi vabbè esagero anche io a dire che la cambio qnd si sfascai...la cambierò verso febbraio...o cmq qnd il rumore si accentua veramente tanto.
 
Top