Rumore stranissimo quando si superano i 4000/4500 giri

fristello79

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2006
3
0
1
Milano
Ciao a tutti! Ho un problema con la mia 147 ha 4 anni e da qualche tempo ogni volta che tiro le marce, soprattutto dalla 2 in poi, emette un rumore stranissimo quasi indefinibile sembra una lavatrice, proveniente dal motore.
Qualcuno sa aiutarmi o indicarmi da cosa possa dipendere????

Grazie mille a tutti

Ti invito a scrivere in minuscolo (anche i titoli): il maiuscolo equivale a urlare, e non e' apprezzato in nessuna community :OK)

Qualche info in piu' potrebbe aiutarci a capire il tuo problema...

:OK)

fristello79":363lzc4x ha detto:
Ciao a tutti! Ho un problema con la mia 147 ha 4 anni e da qualche tempo ogni volta che tiro le marce, soprattutto dalla 2 in poi, emette un rumore stranissimo quasi indefinibile sembra una lavatrice, proveniente dal motore.
Qualcuno sa aiutarmi o indicarmi da cosa possa dipendere????

Grazie mille a tutti

ma che ammorbidente usi?!?!?!?ricorda che i produttori raccomandano calfort!!!!

mushashahsahshahsahshah

scherzi a parte sei stato un po' troppo vago nella descrizione del tuo problema e della tua car!!!!!

Rumore

scusatemi per il maiuscolo. ma come avrete ben capito non sono abituato a scrivere nei forum, cmq la mia 147 è benzina 1.6 120cv ha 52000 km ho fatto i tagliandi in alfa ed a 40000 km ho rifatto tutte le cinghie per un problema al motore per esattezza il ripartitore dell'olio si è rotto tre volte in garanzia..... Il rumore che emette è stranissimo non è semplice definirlo cmq sembra come se il motore quando raggiunge i 4/5000 giri "sfiatasse" come se ci fosse qualcosa che "bolle" so che sono degno di essere preso ingiro ma vi assicuro che è molto fastidioso.
Quando la portai a far vedere dal meccanico e dopo il tagliando sembrava avere smesso, mi dissero che si trattava di un foro al catalizzatore (secondo me il foro lo avevano loro, ma in più sul culo) cmq se vi dovesse venire in mente qualche cosa vi prego di aiutarmi.
Grazie mille per l'attenzione
Saluti
Fabry

se il rumore che senti e' metallico ti suggerirei di farti alzare la macchina e controllare che non ci siano venature sul supporto del catalizzatore (a me si e' crepato 2 volte) oppure sul paramotore anteriore (1 volta sostituito e una seconda rinforzato a mano, ora e' spesso il doppio ma non vibra piu' :elio) )

Alby147":1g8rakte ha detto:
se il rumore che senti e' metallico ti suggerirei di farti alzare la macchina e controllare che non ci siano venature sul supporto del catalizzatore (a me si e' crepato 2 volte) oppure sul paramotore anteriore (1 volta sostituito e una seconda rinforzato a mano, ora e' spesso il doppio ma non vibra piu' :elio) )

Grazie per il tuo consiglio, ma posso chiederti quanto hai speso per riparare il catalizzatore? Perchè il paramotore anteriore l'ho già sostituito inquanto crepato....Secondo te conviene mettere il catalizzatore finto?