É un po troppo minimal come quesito per come lo hai posto..!!
Comunque,prima di tutto ti chiederei; prova lasciare l'auto accesa e scendere aprendo il cofano,per lo meno si ha un'idea da dove provviene questo suono che senti,cosi poi si puo capire meglio da cosa puo derivare..
Cosi,a primo acchito,da come lo hai descritto (cigolio) mi viene da pensare che probabilmente proviene dalla parte zona cinghia distribuzione,
Li vi sono varie puleggie,da tendicinghia a paluggia corrispondente all'albero motore..!
Se fosse la tendicinghia senti come se slitta e fischia e se è messa male man mano che dai gas il fischio aumenta e segue l'andare dei giri motore..
Se fosse quella corrispondente all'albero motore solitamente senti come un tintinnio,tipo due bicchieri di cristallo che sbattono tra loro,e se il danno é lieve si sente solo a momenti a bassi regimi di giri e quando spegni il motore..,mentre é il momento di cambiarla altrimenti salta la cinghia e ciao,quando proprio batte forte e di continuo..
Questi sono sintomi che ho avuto io e quindi posso dirti questo,poi ci sono altre puleggie e bisogna vedere inanzitutto se quel cigolio che senti peovviene da quella zona,(anche se secondo me è probabile di si)...
Aspetta altre risposte che forse magari qualcuno sa qualcosa di piu in merito..
Ciao ciao