rumore "stong" all'apertura portiera

Morac

Nuovo Alfista
6 Luglio 2012
851
0
16
34
Colle di Val d'Elsa
Ciao a tutti, quando apro la portiera lato guida, fa stong, sapevo che si poteva regolare le cerniere della portiera per non avere più questo rumore, come si fa?

Re: rumore "stong" all'apertura portiera

Ciao! Ci sono dei bulloni se non erro la chiave da usare e la 5 o la 6 ma guardando la cerniera noti se "scatta" oppure no? Perché se scatta fa come la mia e purtroppo registrarla non risolvi devi sostituirla, essendo la portiere che si usa di più e molto soggetta ad usura quindi è normale :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora la mia l'ha fatto per un pomeriggio ma adesso non fa più rumori, la discussione rimane utile per la y della mia ragazza che invece lo fa in tutti e due gli sportelli e purtroppo scatta..

In 2 casi (non sulla mia auto) si erano semplicemente allentati i bulloni che fissano il tirante alla portiera.

bigno72":1m8qcjmd ha detto:
In 2 casi (non sulla mia auto) si erano semplicemente allentati i bulloni che fissano il tirante alla portiera.
:nod) :nod) infatti a volte capita anche questo....ovviamente mai successo sulla mia!!!!! :asd) :asd) :asd)

Morac":gve8d3yw ha detto:
Allora la mia l'ha fatto per un pomeriggio ma adesso non fa più rumori, la discussione rimane utile per la y della mia ragazza che invece lo fa in tutti e due gli sportelli e purtroppo scatta..

se scatta temo tu debba cambiare le cerniere! io l'ho fatto oggi e le portiere vanno lisce come l'olio! :OK)

Gia' tirante non e' correttissimo, ma almeno si capisce di che si tratti.... le cerniere sono un'altra cosa! Sono quelle su cui e' incernierata (appunto) la portiera.
Si possono chiamare anche cardini, io le ho sempre sentite chiamare mappe, ma credo sia genovese.

bigno72":2taomgy9 ha detto:
Gia' tirante non e' correttissimo, ma almeno si capisce di che si tratti.... le cerniere sono un'altra cosa! Sono quelle su cui e' incernierata (appunto) la portiera.
Si possono chiamare anche cardini, io le ho sempre sentite chiamare mappe, ma credo sia genovese.

pardon! hai ragione ho scritto di getto e non ci ho pensato al fatto che la cerniera sia appunto una cosa completamente diversa da quello che volevo realmente dire!

in ogni caso io li ho sempre sentiti chiamare tiranti sia dai carrozzieri che dai meccanici, tant'è che il mio carrozziere mi ha appunto detto di comprare i tiranti e all'alfa dove vado solitamente mi hanno venduto dei tiranti! poi oh magari ogni paese ha il suo oppure qua li chiamano così! ma ogni cosa per quanto mi riguarda è un insegnamento mi riservo di poter migliorare sempre e non di sapere tutto :OK)

Si si, lo so che si chiamano tiranti, continuiamo pure a chiamarli cosi' che va benissimo, volevo solo puntualizzare su "cernienre".

E tanto per capirci (meglio una parola in piu' che una in meno), non prendere la mia pignoleria e schiettezza per aggressivita' o spirito di polemica che non ho mai avuto. :OK)

bigno72":18prppwe ha detto:
Si si, lo so che si chiamano tiranti, continuiamo pure a chiamarli cosi' che va benissimo, volevo solo puntualizzare su "cernienre".

E tanto per capirci (meglio una parola in piu' che una in meno), non prendere la mia pignoleria e schiettezza per aggressivita' o spirito di polemica che non ho mai avuto. :OK)
sei un menabelini, punto :asd)
tu e le tue puntualizzazioni sugli assurdi nomi genovesi :sedia)

Re: rumore "stong" all'apertura portiera

bigno72":63ev0icp ha detto:

Non ho assolutamente pensato nulla di questo ;) ti ho detto la mia :) per le cerniere ahimè ho cannato alla grande io!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

patrick76":6x0izboy ha detto:
Eddy/Shivan":6x0izboy ha detto:
lo fa pure la mia.. all'inizio li volevo cambiare ma ho preferito tenermi 100 € :/

questo venditore vende la sx a 26+10 sped.. quasi quasi
http://www.ebay.it/itm/Alfa-Romeo-GT-14 ... #vi-ilComp
:nod) :OK)
è la versione modificata,con l'inserto in plastica.....durano un po' di piu'.....ma a me si è rotto anche questo.... :asd) :asd)

ragazzi io forse ne ho una che mi avanza! se non sbaglio proprio la sinistra! vi faccio sapere dopo che vado in box
posso regalarla se siete in zona milano ci incontriamo e la consegno a mano diversamente magari si paga solo la spedizione :OK)

marco912003":2pdyc0ra ha detto:
Gamma che zona di milano???!

zona sud vicino a pavia, ma tu sei di ossona e conosco benissimo la zona abitavo ad arconate :) quindi se ne hai bisogno fammi un fischio, anzi venerdì dovrei essere in zona castellanza quindi se ti serve e ce l'ho in garage te la lascio volentieri :) :OK)