rumore sterzo

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
quando da fermo sterzo tutto a sinistra o tutto a destra sento dei rumori come se facesse sforzo.cosa puo'essere? :confusbig)

lo sforzo
è una manovra piuttosto pesante e faticosa per la meccanica dello sterzo, è meglio evitare

lo fa anche a me.. sento alcuni tac tac.. ma nulla di grave.. dovrebbe essere il cavo spiralato dell'airbag messo male... cosi' mi hanno tranquillizzato in tre officine alfa differenti.. al prox tagliando verrà sistemato
il mio dubbio è: perchè lo fa da fermo su asfalto e su pavimentazione liscia (tipo mattonelle dell'officina) non lo fa???

io invece quando giro lo sterso o a sinistra o a destra sento un piccolo sfregare di qualcosa come se si toccassero dei fili al'interno...lo sente qualcun'altro? grazie

il rumore che sento e'come un tunk tunk meccanico.spero che non dipendi dal fatto che ho messo i 17 senza equilibratura e convergenza.....

ataru007":1o8k6qw1 ha detto:
lo fa anche a me.. sento alcuni tac tac.. ma nulla di grave.. dovrebbe essere il cavo spiralato dell'airbag messo male... cosi' mi hanno tranquillizzato in tre officine alfa differenti.. al prox tagliando verrà sistemato
il mio dubbio è: perchè lo fa da fermo su asfalto e su pavimentazione liscia (tipo mattonelle dell'officina) non lo fa???

probabilmente perchè le mattonelle lisce danno meno attrito con la gomma. Nelle rimesse per me è una goduria, lo sterzo diventa leggerissimo.

Quando sono in strada invece (classiche manovre per parcheggiare in fila indiana) sento che lo sterzo e l'idroguida sforzano maggiormente, ma è normale

Quando sono in strada invece (classiche manovre per parcheggiare in fila indiana) sento che lo sterzo e l'idroguida sforzano maggiormente, ma è normale

hai cmq montate gomme su cerchi da 17, è logico che da quasi fermo, quindi per parcheggiare, lo sterzo della macchina possa soffrire un pò di più a muovere quelle gomme, è normale. cmq per sicurezza aspetta notizie + tecniche della mia.

ciao

il servosterzo ha abituato a cattivi comportamenti :)
da fermi le ruote NON si sterzano, tutto qui... bisognerebbe farlo in movimento in manovra, meno sforzi

Anche la mia fa uno strano rumore quando sterzo ma a me assomiglia piu a un rumore tipo Telecomando tv caduto x terra x rendere l idea cioe con i pezettini di plastica che vanno a destra e a sinista e cmq in officina mi anno detto anche a me che saranno sicuramente i contatti spiralati Bho sono tentato forse lo smontero Fan :culo) i mecc.. che a difetto apparente ti rifilano un soluzione banale pur di nn metterci le mani sopra facendo passare tutto x Normale