Rumore sterzo spider 2.2 jts 2007

simospider

Nuovo Alfista
2 Settembre 2010
11
0
1
Ragazzi ho un'altro piccolo problemino, lo sterzo comincia a fare rumore a basse velocità (manovra), ho cercato già sul forum ma non è il classico rumore dell'idroguida tipo muggito,ma scricchiolii mentre giro lo sterzo sia a dx che a sx, ho letto di un cambio di tipo d'olio dell'idroguida,
ora ovviamente sono coperto da garanzia ma volevo prima informarvi da voi se è capitato anke a voi e come avete risolto
:hail) :hail)
 
Rumore sterzo

Oppure dei semplicissimi cuscinetti in gomma dello sterzo che affliggono diversi modelli del gruppo Fiat,nulla di preoccupante,falla sistemare,ciao :asd)
 
Avevo letto diverse cose su questo problema che affligge brera e spyder, controlla il liquido del servosterzo se è di coilore verdastro, il problema viene propio dal liquido è un tipo molto corrosivo usato per breve tempo al posto di quello rosso, a lungo andare può corrordere diversi componenti del servosterzo, va cambiato al più preso con quello di colore rosso e va sostuita la vaschetta del liquido. Esiste anche una circolare al riguardo, quindi pretendi che te lo passino in garanzia aanche se in officina potrebbero fare orecchie da mercante, in caso estremo si tratta comunque di un centinaio di euro tra pezzi e olio nulla di drammatico, ma va cambiato prima che si producano danni irreparabili al servosterzo ;)
 
Top