Rumore sportellino vano portaoggetti?

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
Ciao raga dall'altro ieri ho notato che quando sono su dell'asfalto sconnesso o prendo qualche piccola buchetta sento un tremolio proveniente dal lato passeggero..all'inizio pensavo che si trattasse della portiera ma poi mi sono accorto che il vano portaoggetti quando e' chiuso non sta proprio fermo,ha un certo gioco in su e in giu' tanto per intenderci;e' normale che sia cosi? o deve stare fermo diciamo?se non fosse lo sportellino del vano portaoggetti cosa potrebbe essere, secondo voi?grazie, ciao

anche il mio sportello ha lo stesso gioco ma non so se cambiandolo si risolva il problema potrebbe essere un difetto di progetto :ka) :ka)
io avevo pensato di mettere un perno di aggancio più grosso oppure di bloccare i bracci che sorreggono lo sportello (quando è aperto puoi notare che hanno un certo gioco nel punto in cui si incastrano nello stesso)
boh... vedrò....certo che sarebbe ora di farla finita con queste banali sviste porca :swear) :swear) :swear)
ciao
make1978 alfa147m-jet 5p cerchi toora16 autoradio mp3gt

ma lo senti anche tu quel "tremolio" (quando prendi una buchetta per esempio o quando c'e' dell'asfalto sconnesso)provenire da quella zona?

Ha cominciato a farlo anche la mia l'altro giorno... però mi da più fastidio il cigolio delle sospensioni anteriori o la cappelliera che balla o... si insomma, è così e lo tengo così :D

Ciao

uff..sento ancora quel tremolio..pero' sentendo bene non sembra venire dal vano portaoggetti pero' viene sempre da quel lato..a nessun altro e' mai capitato per caso?

anche a me capita e non credo sia il porta oggetti fatto sta che oggi ho appuntamento col conc e vediamo se si riesce a capire cos'è! vi faccio sapere!

bene.
sono stato in officina e dopo un bel giro di prova si è scoperto che il mio rumorino sembrava venire dalportaoggetti invece era una guaina dello sportello che si è spostata e di conseguenza vibrava.
dopo una piccola operazione tutto si è sistemato anche se mi ha consigliato il tizio di tornarci tra un migliaio di km per controllarla!!!
mille grazie al conc :OK) :OK) problema risolto :yep)

tastulu":2gsqms3r ha detto:
bene.
sono stato in officina e dopo un bel giro di prova si è scoperto che il mio rumorino sembrava venire dalportaoggetti invece era una guaina dello sportello che si è spostata e di conseguenza vibrava.
dopo una piccola operazione tutto si è sistemato anche se mi ha consigliato il tizio di tornarci tra un migliaio di km per controllarla!!!
mille grazie al conc :OK) :OK) problema risolto :yep)
Quale guaina ? Foto !!! :grazie)

gia' se riesci a postarci una foto sei veramente un grande tastulu..riguardo alla presa cintura del lato passeggero, ho notato che la mia alla base sembra snodabile, mentre la mia del lato guida e' fissa..non dovrebbe essere cosi' immagino, giusto?

19dany78":305n7e9x ha detto:
gia' se riesci a postarci una foto sei veramente un grande tastulu..riguardo alla presa cintura del lato passeggero, ho notato che la mia alla base sembra snodabile, mentre la mia del lato guida e' fissa..non dovrebbe essere cosi' immagino, giusto?
credo di no, penso che una mia amica che si e un p sdraiata in macchina me l abbia resa snodabile anche xke la mia e fissa e nn vibra, ora la passeggero e snodabile e cigola in una maniera impressionante, ke nervoso...

vi spiego dato che non riesco a postare la foto
se aprite lo sportello del passeggero ci sono delle gommine ad altezza specchietto retrovisore nel mio caso si era girata sul perno che la sostiene quindi strofinava nel metallo provocando il rumore maledetto

tastulu":awfyr92m ha detto:
vi spiego dato che non riesco a postare la foto
se aprite lo sportello del passeggero ci sono delle gommine ad altezza specchietto retrovisore nel mio caso si era girata sul perno che la sostiene quindi strofinava nel metallo provocando il rumore maledetto
ho capito qual'è io ogni tanto la rispingo indentro, col caldo, è facile che si muova un po' e sento dei rumori in movimento...

Quelle gomme fonoassorbenti si possono anche taglare un po' con il cutter, cosi ho fatto sulla mia e non ho avuto mai piu' problemi. Le ho tirate fuori e le ho tagliate per lungo (la parte che si vede) di circa 5-10mm, cosi entrano nelle sedi perfetamente e non toccano le portiere.

Ciao raga e buona pasqua innanzitutto..allora per quanto riguarda quel mio problemino,cioe' quel tremolio che sento mi sa che non riguarda neanche quella guaina di cui parlavate, in quanto sembra allineata bene con la portiera e non sembra spostata..i miei dubbi invece ricadono ora su quella "CALOTTA" (in plastica nera) all'altezza dello specchietto dalla parte interna in quanto ha effettivamente un certo gioco..quindi con asfalto sconnesso o con qualche buchina la plastica va a sbattera con la lamiera della portiera e crea quel fastidioso tremolio..non ne sono sicuro al 100% pero'..qualcuno di voi ha mai avuto problemi con questa calotta diciamo?