rumore sospensioni

2005ale

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2007
16
0
1
Todi (Pg)
ciao. ho un alfa 147 del 2004 con 86.000 km. da un po di tempo le sospensioni hanno iniziato a fare un po di rumori anche alle basse velocità. lo stesso problema lo ha un mio amico che possiede una alfa 147 del 2003 con 76.000km. sapreste darci un consiglio su come risolvere il problema??? è un difetto del modello 147??? grazie a tutti. :mecry)

Perche' gli dite che e' la barra, se nemmeno ha descritto il tipo di rumore?

Non si diceva che la barra "picchia", i trapezi invece "cigolano" ecc. ecc.?

A me ad esempio non riuscivano (per fortuna in garanzia) a togliermi un ciogolio dalla sospensione.
Mi hanno cambiato la barra, il trapezio superiore DX (3 volte, perche' ogni volta che lo cambiavano e rimettevano in terra la macchina, il rumore spariva, ma solo per pochi Km) e il trapezio inferiore SX.

Alla fine era la testina del tirante dello sterzo!

Poi pero' ogni 6 mesi circa mi tornava uno scricchiolio e ogni volta (almeno 3, potrei dimenticarne qualcuna) mi hanno sostituito il trapezio inferiore, sempre a destra, dicendomi che era la testina a fare rumore.

Giusto la settimana scorsa e' tornato il rumore malefico e nel giro di una settimana e' diventato cosi' forte che la gente si girava per strada.
Servendomi di una siringa con l'ago molto grande ho messo del grasso da omocinetici nella testina del trapezio, forando la cuffietta.

Il rumore e' diminuito costantemente fino a sparire del tutto nell'arco di due giorni di utilizzo!!

Dimenticavo:

il problema per cui a molti scricchiolano (ed evidentemente io sono particolarmente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) sta nel fatto che sui nostri trapezi gli uniball sono messi a testa in giu'!!
Il grasso che c'e' dentro, se e' troppo poco o troppo fluido, va a finire tutto nella punta della cuffietta, lasciando secco lo snodo.

Il grasso che ho messo io e' piuttosto adesivo; speriamo che duri...

2005ale":4s9m18j8 ha detto:
nn posso descrivere il rumore.
Oh bella, e perche' mai?
Non ci puoi dire se e' uno scricchiolio continuo (gneeeek) o a scatti (gn-gn-gn-gnek), se e' uno scuotimento continuo (ton-to-to-ton-to-to-ton-ton-ton), se e' un colpo secco in corrispondenza delle asperita'....
ora provero ad ingrassare come mi è stato consigliato e poi vi faccio sapere.
Intendi quello che ho suggerito io, o altro?

Sostituzione braccetto se sei in garanzia.
Siringata di grasso sa omocinetici se non lo sei...