rumore sospensione destra "dopo la pioggia"

valeriodanna

Nuovo Alfista
26 Agosto 2009
92
0
6
Ciao a tutti....
Chiedo aiuto a tutti voi per un "problemino" che non riesco ad identificare!!! :A)

Inizio col dirvi che da tempo noto una certa rumorosità nella sospensione anteriore destra, specie quando prendo dossi, buche o avvallamenti...è specie di "clac" "clac"...
il meccanico dice: è tutto normale...
ma sinceramente non mi do pace!!! :X) :X)

Inoltre,
Con le prime piogge sto notando che dalla stessa sospensione, proviene un forte cigolio....lo fa in frenata, alla partenza e quando cammino su asfalto non perfettamente regolare e piatto....
Questo rumore lo avverto solo quando smette di piovere e i meccanismi iniziano ad asciugarsi...

Qualcuno sa aiutarmi o consigliarmi per risolvere questi maledetti rumorini??
:)
Grazie a tutti....

Quanti Km hai?

se non è prorio nuova,vista da fuori, ha ragione il tuo meccanico. Tutto normale! :splat)

Le nostre sospensioni sono ben fatte, ma un "pochino" delicate; tanto che IMHO la sostituzione di alcune parti tipo i braccetti superiori starebbe benissimo nella manutenzione programmata insieme alla distribuzione!

La pioggia evita i rumori in quanto va a lubrificare le parti in atrito che, appena si asciugano, tornano a fare il loro bel rumorino.

Nel tuo caso darei la colpa ai silent block sui bracceti superiori.....ma la butto un pò li dato che non ho sentito i rumori dal vivo.

Ciao a tutti....
Chiedo aiuto a tutti voi per un "problemino" che non riesco ad identificare!!!

Inizio col dirvi che da tempo noto una certa rumorosità nella sospensione anteriore destra, specie quando prendo dossi, buche o avvallamenti...è specie di "clac" "clac"...
il meccanico dice: è tutto normale...
ma sinceramente non mi do pace!!!

Inoltre,
Con le prime piogge sto notando che dalla stessa sospensione, proviene un forte cigolio....lo fa in frenata, alla partenza e quando cammino su asfalto non perfettamente regolare e piatto....
Questo rumore lo avverto solo quando smette di piovere e i meccanismi iniziano ad asciugarsi...

Qualcuno sa aiutarmi o consigliarmi per risolvere questi maledetti rumorini??

Grazie a tutti....

Ho portato in assistenza la mia GT questa mattina per gli stessi problemi, il responso a breve....

Ho portato in assistenza la mia GT questa mattina per gli stessi problemi, il responso a breve....

Sostituiti barra stabilizzatrice con biellette e semi bracci superiori, ora è tutta un'altra cosa, tutti i rumorini sono spariti; inoltre mi hanno rifatto l'assetto delle ruote e sembra veramente di guidare un'altra macchina.

PaoloV6":6wwmjbsz ha detto:
Sostituiti barra stabilizzatrice con biellette e semi bracci superiori, ora è tutta un'altra cosa, tutti i rumorini sono spariti; inoltre mi hanno rifatto l'assetto delle ruote e sembra veramente di guidare un'altra macchina.

:OK)

Ma scusa, perchè ti hanno cambiato tutta la barra. Non potevano semplicemente sostituirti i silent block? La barra mica si consuma... :scratch)

Ma scusa, perchè ti hanno cambiato tutta la barra. Non potevano semplicemente sostituirti i silent block? La barra mica si consuma...

Credo che il motivo sia che non forniscano i silent block come ricambio originale, ho fatto fare il lavoro direttamente in Alfa Romeo.