Rumore sibilo da freddo

scruch

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
938
0
16
Monza
www.scruch.com
Non mi trattengo più amici miei .. è da 5 mesi che mi trattengo (da quando l'ho acquistata) che voglio fare questo post.. e sempre mi sono detto "ma dai non è nulla figurati" .

Ma è normale che il Jtdm appena acceso e per i primi 3 km fa un sibillo quasi forte come quello dei motori chrysler che montavano le mini S ?
lo si inizia a sentire intorno ai 1000 giri fino ai 1500-2000 (di piu non saprei perchè non salgo mai prima che diventi un minimo calda). Ma suppongo che se dovessi un giorno salire a 3000 giri da fredda dopo 2 secondi scompare perchè la temperatura che sprigiona a 3000-3500 giri in un attimo scalda le parti principali del motore (non fatelo perchè i diesel si devono scaldare con un minimo di calma).

Quindi per il mio normale modo di guida diciamo che in media dura 2 o 3 km proprio quando è appena accesa. E' bello forte e si avverte anche a finistrini chiusi.. poi una volta calda.. non si sente più.

E' normale? confermate? o devo tentare di registrarlo?

grazie mille

mmm controlla che non ti si stia forando il tubo intercooler.. Per il resto non so.

potrebbe essere la cinghia servizi che a seguito dell'accensione l'alternatore ha un assorbimento maggiore per ripristinare la carica della batteria quando la cinghia si scalda e a seguito della parziale ricarica il fischio scompare,in genere lo fa a bassi regimi e difficilmente al minimo,c'e' uno spray che risolve il problema,sempre se la cinghia e' in buone condizioni.