rumore sedile guidatore..aiutatemi per favore..

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
Ciao raga.. avevo gia' aperto un altra discussione ma nessuna mi aveva risposto...tre giorni fa sono andato a ritirare la nasona selespeed(usata del 2003),km.30000,grigio sterling, connect nav+, interni in pelle rossa,ecc..a parte qualche piccolo rumorino provenire dalla zona baule di poco conto, l'unico vero difetto che ho trovato sulla mia riguarda il sedile guidatore che ogni volta che prendo una buca o faccio un'accellerazione inizia a fare rumore(gracchia)..qualcuno di voi ha avuto questo problema?se si e se l'avete risolto mi potete dire come, per favore?grazie.buon weekend a tutti

A me cigolava una volta ma non avevo i sedili in pelle.. so che il meccanico aveva lubrificato nella zona degli ingranaggi....

Piu' che lo svitol e' meglio usare il grasso. C' e' in commercio dai ricambisti uno bianco che serve per tutto.

Dallo nei meccanismi di regolazione del sedile, dove ci sono ingranaggi e parti mobili.
Vedrai che smette.

19dany78":19u7khdh ha detto:
Ciao raga.. avevo gia' aperto un altra discussione ma nessuna mi aveva risposto
non andare troppo di fretta, non è detto che chi legge abbia le informazioni giuste per risponderti, magari serve un po' di pazienza in più :OK)
Prossima volta, "uppa" la discussione con questo: :up) anzichè aprirne una seconda con lo stesso argomento. :grazie)

19dany78":1pmrmzru ha detto:
Ciao raga.. avevo gia' aperto un altra discussione ma nessuna mi aveva risposto...tre giorni fa sono andato a ritirare la nasona selespeed(usata del 2003),km.30000,grigio sterling, connect nav+, interni in pelle rossa,ecc..a parte qualche piccolo rumorino provenire dalla zona baule di poco conto, l'unico vero difetto che ho trovato sulla mia riguarda il sedile guidatore che ogni volta che prendo una buca o faccio un'accellerazione inizia a fare rumore(gracchia)..qualcuno di voi ha avuto questo problema?se si e se l'avete risolto mi potete dire come, per favore?grazie.buon weekend a tutti

Prova a fare una cosa:procurati del grasso e svita una alla volta le brugole che tengono fermi i binari dove scorrono i sedili,una volta che hai tolto la brugola,dagli un pò di grasso sul filetto senza esagerare e riavvita.UNa volta fatto su tutte e 4 fammi sapere,buon lavoro!

P.S. se non hai risolto proviamo altro..(sempre che sia nel mio repertorio di mastroscricchiolaio)

a me cigola la parte lombare,si sente provenire il suono dall'interno,che posso fare??
Inoltre cigola anche il poggiabraccio,soluzione'??

Hai il problema che ho io dopo aver montato su entrambe le auto i sedili che venivano da un GT.
E anche il bracciolo.

Per quanto riguarda il bracciolo, io me ne frego, tanto ste macchine hanno anche altro per cui ne levi uno, di rumore, ne escono tre.
Per i sedili, nel mio caso è lo schienale che fa rumore, ed è un rumore localizzato nella zona della leva di regolazione in altezza.
Cmq vi fu un richiamo, per le GT, inerente anche rumori derivanti dal fissaggio della guida a pianale.

Come ti è stato detto, ingrassa ove possibile soprattutto eventuali molle.
Ma cmq se per caso è un lasco degli ingranaggi, non ci fai nulla (a meno che tu non voglia cambiare il sedile completo).