Rumore ruota ant sx girando lo sterzo

nyo85

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
190
0
16
salve ragazzi, ieri sera uscito da lavoro metto in moto la mia nasona per tornare a casa e mi accorgo che mentre facevo manovra per uscire dal parcheggio mi ha fatto uno strano rumore dalla ruota ant sx. All'inizio ho pensato che magari camminando verso casa non lo avrebbe fatto più.
Arrivato sotto casa, spengo la radio per sentire meglio il rumore e mi accorgo che lo continua a fare :mecry2) :mecry) .
è un rumore strano, praticamente si sente nel momento in cui sono fermo e muovo lo sterzo solo verso destra(avete presente che quando si e fermi lo sterzo torna verso sinistra di un paio di cm?) proprio in quell'momento sento un rumore provenire dalla ruota, non capisco se è l'ammortizzatore.... A me sembra un rumore tipo la molla dell'ammortizzatore che fa uno scatto, solo che è strano perche il rumore si riperquote sullo sterzo.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere??

Nessuno sa darmi un consiglio???? Comunque oggi sono passato dal meccanico e mi ha detto che potrebbe essere anche la scatola guida!!!! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

E possibile che si rompa cosi!!!! da un momento all'altro.... :confusbig)

Voi che ne pensate??? :aeh)

potrebbe essere la scatola guida perchè ad esempio a me l'hanno registrata durante il tagliando
provocava appunto una rumorosità a ruote sterzate

è stata comunque solo regolata e non sostituita per cui la mia non aveva rischi di rotture

lope":1wecxvkj ha detto:
potrebbe essere la scatola guida perchè ad esempio a me l'hanno registrata durante il tagliando
provocava appunto una rumorosità a ruote sterzate

è stata comunque solo regolata e non sostituita per cui la mia non aveva rischi di rotture

Il rumore me lo fa solo sterzando verso sinistra, comunque quanto potrebbe costarmi questo scherzetto??? :?:

Sono appena tornato dal meccanico e mi ha detto che il problema è una guarnizione che c'e nella scatola guida che si è un po usurata, nient'altro.
Dice anche che posso fare il giro del mondo senza problemi... :ka) :ka)
Mi ha detto che il pezzo di ricambio non c'e, devo cambiare tutta la scatola guida :jaw)

Ora vorrei porvi una domanda..... :confusbig)

Ma non c'e il pericolo che si usuri ancora di più causando gravi problemi?