rumore proveniente dalle ruote anteriori

gerste76

Nuovo Alfista
4 Agosto 2005
13
0
1
FOGGIA
ragazzi c'è un rumore che proviene dalle ruote anteriori, ho fatto sostituire il cuscinetto, e niente, ora mi dicono che sono le gomme perchè sono a spina di pesce, sto impazzendo, a voi è mai capitato? a dimenticavo mi hanno detto che è normale che tutte le 147 anno questo tipo di problema, che ne dite? :mecry2) :confusbig)

purtroppo mi è capitato con le gomme good year gd2, anch'io pensavo che era il cuscinetto ma non è così il rumore lo fa pensare ma in verità sono le gomme che si consumano in modo non del tutto perfetto dovuto alla grande aderenza della tua 147

con queste gomme ho un po' risolto per ora:

fhsz80.gif

Anche la mia fa un rumore simile a quello di un cuscinetto rovinato e sono le gomme (Bridgestone RE040 215/45/17). Per ora va bene così....

:nod)

risposta

grazie ragazzi mi avete tolto un peso, seguirò il vostro consiglio, farò controllare le gomme anche se le ho appena messe, ma alla prima occasione le cambio. :OK)

joker2cv":309aotpv ha detto:
Anche la mia fa un rumore simile a quello di un cuscinetto rovinato e sono le gomme (Bridgestone RE040 215/45/17). Per ora va bene così....

:nod)

Ma a convergenza andate bene?
Ho la sensazione che le 17 diano più problemi delle 16!
In Alfa, il CO mi disse di evitare le 17 perchè davano problemi.
Non ho approfondito in quanto non interessato.
Magari il rumore di rotolamento è proprio legato a quella misura.