rumore proveniente da sotto l'auto

hotheart82

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
1,271
0
36
Napoli
Auto
1.9 mjet 120 cv
oggi mi è successa una cosa strana..scendo dall'auto(ancora in moto)e noto che proprio sotto alla portiera anteriore si sente un rumore tipo sfiato,ora non vorrei tirarmi sfortuna,ma pensate possa essere il tubo ic?no perchè giusto lunedi dovrei partire per andare fuori italia e non vorrei fosse proprio quello..di solito a quanti km si fora?e..se lo porto in assistanza(sono ancora in garanzia)tra 10-12 giorni e almeno 750-800 km in + succede qualcosa?
sono un po..perplesso.. :prison)

Ma se non dico scemenze il tubo IC forato si sente in marcia non da fermo però non sono certo di quello che dico,io ne ho forati un paio però me ne sono accorto in marcia dato che l'auto non andava come prima e fumava molto molto di più,per le forature non c'è un chilometraggio preciso,alcuni miei amici col 150cv forano anche ai 35.000km io invece il primo attorno ai 90.000km :OK)

io questo rumore l'ho sentito sia da fermo che quando stavo parcheggiando,perchè me ne sono accorto quando stavo appunto per fermare l'auto..bhe se è per questo ancora devo fare il tagliando dei 20k quindi forse sarà qualcos'altro?la cosa che mi preoccupa è che devo partire con la :inocchio) .. :wall)

Non è assolutamente un tubo ic perché quando si bucano lo sfiato si sente nettamente dai 2000 giri in su ;) per caso quando sei sceso stavi tenendo il volante tutto girato? magari è il servosterzo che sfiata a fine corsa, ciò verrebbe confermato dal fatto che l'hai sentito durante un parcheggio dove spesso si gira completamente il volante..

no sterzo diritto..forse sono io che mi sono impressionato..
non saprei x il tubo,ma se si rompe intorno ai 30-40k e si sente solo sui 2000 giri allora non dovrebbe essere quello,chissà cos'è :sgrat)

hotheart82":20gqdqi5 ha detto:
non saprei x il tubo,ma se si rompe intorno ai 30-40k e si sente solo sui 2000 giri allora non dovrebbe essere quello,chissà cos'è :sgrat)

il tubo discarico che sfiata centralmente? portala a vedere al limite, almeno sai se è montato bene o no.

yugs":31chq99u ha detto:
hotheart82":31chq99u ha detto:

il tubo discarico che sfiata centralmente? portala a vedere al limite, almeno sai se è montato bene o no.
non posso casso!domani parto per la croazia..uff