E' la seconda volta che mi scontro con un fastidiosissimo rumore che sembra provenire dal cruscotto sulle 147 aziendali. Lo si sente a velocità costante o in rilascio, tra i 1500 e i 1800 giri. Ma ieri l'ho risolto!!
Causa tecnica: vibrazione del tubo di immissione aria in aspirazione, in leggera interferenza con il montante sinistro della vettura. Quest'ultimo poi lo propaga all'interno dell'abitacolo.
Soluzione: interporre dei feltri di grosso spessore al di sotto della fascetta di ritegno della tubazione, in modo che una volta chiusa la fascetta il tubo sia stretto e non possa entrare in contatto con il montante.
Causa tecnica: vibrazione del tubo di immissione aria in aspirazione, in leggera interferenza con il montante sinistro della vettura. Quest'ultimo poi lo propaga all'interno dell'abitacolo.
Soluzione: interporre dei feltri di grosso spessore al di sotto della fascetta di ritegno della tubazione, in modo che una volta chiusa la fascetta il tubo sia stretto e non possa entrare in contatto con il montante.