Rumore posteriore!!!

D4ng3r0us

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2006
18
0
1
Ancona
Ciao amici!!!
Ho ritirato la mia alfetta ed in questo week-end ho percorso i primi 250km.
La macchina va molto bene e non ho trovato per ora anomalie.
Stamane però andando al lavoro in 5 con peso medio 80kg in autostrada, è accaduto un paio di volte,prendendo avvallamenti, di avvertire un rumore tipo strusciata di gomma sul parafango (a detta dei miei amici che sdevano sul retro)...mi ricordo che su una 156 in 4 persone, sempre in avvallamenti in autostrada, la macchina batteva al posteriore come se toccasse su fine corsa...è del tutto normale secondo voi????
p.s: ho assetto normale alfa e cerchi da 16''.

Mi ha sorpreso moltissimo la silenziosità del motore, che sembra un benzina visto che non da la botta tipica di un diesel, ma ha un tiro progressivo e continuo...non sembra neanche di camminare chissà quanto, finchè non leggi il tachimetro... :asd)

Per ora il consumo medio è di 14km/l,molto soddisfacente considerando che ha 270km quindi motore imballato e consumi più elevati...
...mi chiedevo inoltre se chi possiede la 150cv ha notato una sensibile miglioria delle prestazioni al passare dei km rispetto a quando era nuova.

Salutoni!!!! Daniele :clap) :clap) :clap)
 
Ciao e Benvenuto....

Allora...
Lo strisciare della gomma sul passaruota mi sembra mooolto strano,ma davvero strano spece con assetto SUV :asd)
Per le prestazioni posso garantirti che il bello arriva tra i 15000 e i 20000 km.. :nod)
Ma i miglioramenti saranno costanti..
Anche i consumi caleranno sensibilmente....
Ripeto,mi pare davvero strano il "fine corsa"degli ammo... :sgrat)
 
Marco22":3u8vlia5 ha detto:
Ciao e Benvenuto....

Allora...
Lo strisciare della gomma sul passaruota mi sembra mooolto strano,ma davvero strano spece con assetto SUV :asd)
Per le prestazioni posso garantirti che il bello arriva tra i 15000 e i 20000 km.. :nod)
Ma i miglioramenti saranno costanti..
Anche i consumi caleranno sensibilmente....
Ripeto,mi pare davvero strano il "fine corsa"degli ammo... :sgrat)

Non so...io non sentivo niente e i 3 ragazzi dietro mi hanno detto che un paio di volte hanno sentito sto rumore che non so proprio decifrare, come se sbatesse leggermene...ovviamente quando sono andato da solo o in 2 non ho sentito neanche un rumorino...
 
DevilBoss86":2f2pdno1 ha detto:
ho sentito altri utenti che si lamentavano del medesimo problema...
il classico delle 147 è che hanno assetto posteriore fuoristrada,ma a pieno carico l'assetto diventa da F1...
Mica tanto,kmq non credo ke il problema sia il peso caricatovi..
La macchina è fatta per andare in 5..Non dovrebbe andare a fondo corsa..Altrimanti sarebbe qualcosa che non va...
 
DevilBoss86":20y8wrnh ha detto:
ho sentito altri utenti che si lamentavano del medesimo problema...
il classico delle 147 è che hanno assetto posteriore fuoristrada,ma a pieno carico l'assetto diventa da F1...

Anche un altro ragazzo mi ha detto lo stesso...nel suo gtv, già in 3 quando prende dossi sente battere il posteriore (lo so che non ha lo stesso assetto ma è originale)...
...forse è una peculiaretà alfa....dovrei andare dal concessionario per essere piu sicuro, ma già immagino la risposta :ka) :ka) :ka)
Comunque la macchina, in 4, non fa alcun rumore.
 
Tutto normale, credimi.Anche con assetto "da SUV" in 5 e peso di 80kg ciascuno succede a molti...sul forum se cerchi bene se ne parla.
Io sono alla mia seconda nasona e me lo faceva a pieno carico quando erano originali (ci sono rimaste poco entrambi :elio) :elio)) dato che l'assetto e si alto ma è anche abbastanza morbido e i maledetti avvallamenti a velocità autostrali sono la prova della verità...
Ora che ho un assetto rasoterra (ma molto più rigido dell'originale) considera che mi capita poche volte (anche perchè non viaggio mai neppure in 4......ma questa è una precauzione da scontare per un estetica che non ha paragoni...)
Comunque non preoccuparti, non succede niente fidati! :alfa) :alfa)
 
Anche la mia lo fa nella posteriore destra, ma solo quando ho i cerchi da 17 e anche se sono da solo in macchina (chiaramete in 4-5 lo fa di più).

Comunque non ti preoccupare, non striscia nel passaruota in lamiera, ma solo nel rivestimento interno che non è perfettamente al suo posto. Se provi a guardare bene, sicuramente vedi i segni delle strisciate su di esso.
 
Se cerchi nel forum con le parole "locary" oppure "orrida pezzuola" trovi un sacco di info.

NON DEVE TOCCARE nemmeno in 5.

Se tocca non e' grave, ma se e' messo bene non tocca.

Ne esiste una versione con un bordino in plastica rigida che dovrebbe restare piu' fermo: vai a fartelo cambiare e pretendi che ti mettano quello nuovo (il bordino rigido corre lungo il bordo esterno del passaruota).

Purtroppo ci e' impedito mettere alla gogna il genio che ha pensato (non solo sull'Alfa) di mettere la moquette nei passaruota... io pigliavo per il culo gli inglesi che la mettono in bagno...
 
:clap) :clap) :clap)
Grazie a tutti!!!!
Mi avete rassicurato!
Comunque adesso vado dal conce e gli presento il problema...sento poi cosa mi dice.
Saluti, Daniele
 
Se cerchi nel forum con le parole "locary" oppure "orrida pezzuola" trovi un sacco di info.

NON DEVE TOCCARE nemmeno in 5.

Se tocca non e' grave, ma se e' messo bene non tocca.

Ne esiste una versione con un bordino in plastica rigida che dovrebbe restare piu' fermo: vai a fartelo cambiare e pretendi che ti mettano quello nuovo (il bordino rigido corre lungo il bordo esterno del passaruota).

Purtroppo ci e' impedito mettere alla gogna il genio che ha pensato (non solo sull'Alfa) di mettere la moquette nei passaruota... io pigliavo per il culo gli inglesi che la mettono in bagno...

ma te lo cambiano in garanzia andando lì con il coltello tra i denti o pagando mestamente e a testa bassa
 
Lo hanno sempre cambiato in garanzia senza fare una piega.
A me di solito ordinavano il pezzo nuovo senza nemmeno voler vedere quello rovinato (perche' lo sanno che fa schifo e si deforma).

Ci mancherebbe dover pagare per una cosa in garanzia...
 
Top