rumore posteriore ai 40 km/h (tuc tuc tuc)

tromtin

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2014
12
0
1
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto come sempre :ka)

Premessa: Quest'anno sono andato in vacanza in croatia e prima di ritornare ho fatto l'equilibratura delle ruote visto tutte le buche prese.
In pratica ho avuto qualche problema con i bulloni della ruota posteriore dx per colpa di un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha sparato i bulloni direttamente con la pistola e senza avvitare con la mano all'inizio. Il risultato è che ha dovuto rifarmi la filettatura e mi ha messo bulloni più lunghi di qualche millimetro.

Come se non bastasse, nello stesso giorno ho anche bucato la gomma post sx che mi hanno sistemato sul posto :ka)

Tornato in Italia sono andato in alfa romeo e mi hanno chiesto 450€ per cambiarmi il mozzo (un prezzo spropositato secondo me) e allora mi sono rivolto alla catena di norauto con ricambi compatibili 180€ montato compreso di bulloni nuovi. Lì mi hanno detto che il rumore e dal mozzo posteriore sx e alla fine gli ho cambiati entrambi.

Il risultato però è sempre lo stesso, ovvero in torno ai 30 -40 km/h si sente questo tuc tuc tuc tuc (in decelerazione soprattutto) che non riesco a capire cosa sia e da dove provenga..speravo fossero i cuscinetti ma invece non è cambiato niente.

Le gomme non sono nuove anzi sarebbero da cambiare ma anche se lo fossero non credo facessero questo rumore.

Grazie per i vostri preziosi consigli

La mia esperienza di quel rumore è stata col primo treno di gomme quasi consumate...in decelerazione mi facevano quel rumore...cambiate e fatta convergenza e equilibratura non ha più fatto nulla e sono passati altri 50k chilometri...

Il mio meccanico aveva detto che poteva essere anche che i dischi avessero un solchetto dove la pinza con la pastiglia vibrava a basse velocità....ma come ho detto combiando le gomme è andato tutto a posto.. :OK)

Grande

castigator sei un grande :spin)
Comprate le gomme nuove e il rumore è sparito! :clap) finalmente posso tornare a godermi la "bambina" :drive)

Grazie ancora!
:worship)