Rumore plafoniera posteriore

NappYBG

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2011
37
0
6
Qualcuno ha già avuto problemi di rumore o scricchiolii con la plafoniera posteriore del cielo?

La mia risulta non perfettamente contro al cielo stesso, quindi col peso buche ecc scricchiola la plastica tra il cielo e la plafoniera stessa. Vi è infatti una specie di guarnizione in plastica dura che sta nel mezzo e si aggancia direttamente al cielo.

Qualcuno ha avuto e risolto questo problema?
 
Hai provato a riposizionarla? Se non è in posizione fa rumore perchè si muove.

Se non entra n nessun modo potresti fare una cos. In un negozio specifico di articoli tecnici compra la "corda per o-ring". Si tratta in effetti di acquistare a metro un tubolare di gomma. In origine serve a fare guarnizioni tipo O-rimng (con collante apposito) laddove non siano disponibili in determinate misure.

Ci sono di diversi diametri (calibri). Prova a vedere che spazio hai e poi incastraci un pezzetto di questo tra la plastica e il tetto. Se ti va, di certo non farà più rumore.

Questa macchina tira fuori rumori dalle parti più insospettate oltre che da quelle scontate (bracciolo, cassetto porta-oggetti, montanti ecc...).
Avevo i grilli nelle bocchette aereazione e non lo sapevo...eliminate...si comincia ad avere silenzio.
 
Ho provato a sganciare completamente la mostrina sotto la plafoniera e riposizionarla.

Adesso sembra che non faccia rumore, o comunque molto meno di prima.

Devo vedere se ne trovo un'altra in vendita dal rottamiere di mostrina per fare una prova.
 
Top