rumore motore tipo radiocomando

HouseBoy

Nuovo Alfista
21 Maggio 2007
407
0
16
Genova
il titolo non è molto chiaro ma è l'unico modo che ho per spiegarlo!!

Ho il motore che "suona" come una macchinina radiocomandata, per intenderci in accelerazione sale di giri emettendo un rumore tipo fischio o turbina: "vriiiiiiiiiiiii" sarà il mio orecchio ma che puo essere?? la macchina va bene

ma sto rumorino da "checca" ke puo essere??

1.6 120cv

Spallamento del turbocompressore andato: l'albero ha assunto un pur minimo gioco assiale e la girante striscia leggermente sulla chiocciola.
...già successo.

saro' ignorante e sparo una c... ma sul benzina cè il turbocompressore??

per intenderci il rumore che sento sembra più un soffio tipo il rumore del vento ke passa negli spifferi ma segue perfettamente i giri del motore, quando accelero invece del rumore cupo del motore che prende giri sento questo sibilo e in sottofondo il classico "vruuum"; rilasciando l'acceleratore idem. come se qualcosa girasse a vuoto e più veloce del motore stesso!!!

HouseBoy":22aun4aw ha detto:
saro' ignorante e sparo una c... ma sul benzina cè il turbocompressore??

per intenderci il rumore che sento sembra più un soffio tipo il rumore del vento ke passa negli spifferi ma segue perfettamente i giri del motore, quando accelero invece del rumore cupo del motore che prende giri sento questo sibilo e in sottofondo il classico "vruuum"; rilasciando l'acceleratore idem. come se qualcosa girasse a vuoto e più veloce del motore stesso!!!

Ah scusa: non avevo letto che hai un benzina!
Non è che per caso è un disturbo magnetico che ti entra dalle casse della radio? Se non è quello, direi anch'io che sono le cinghie.