Rumore metallico dalla zona cinghie (diesel jtd 115cv)

Mi sembra tanto il tendicinghia della distribuzione, ma aspetta che qualcuno di più esperto intervenga...
 
@squalettoge secondo me la risposta che ti sei dato è esatta,dipende anche secondo me dalla puleggia della servizi :OK)
 
quanto sei di km ora squa ? ultime distri.. e servizi ?
aprendo il cofano non senti se viene dall'interno coperchio distr. o fuori sulla servizi ?
non si capisce bene dal video .. ma sembra una dei due anche a me .. più distribuzione
 
Non si capisce niente, però se è un rumore tipo metallico che sbatte è quasi sicuramente la puleggia fissa (damper) con parastrappi sull'albero motore che è trascinata dalla servizi. Comunque difficile dirlo così, corri da un meccanico :OK)
 
Allora alla fine ha ceduto il tendicinghia della distribuzione :?: , per fortuna, o diciamo proprio c.lo, non si e' spezzata, ma ha tagliato tutto il carter di protezione, ecco cosa era il "rumore metallico" (forse anche il ciscinetot inchiodato), mi e' andata di lusso, x altro la distribuzione era stata fatta un 45k/50k km fa ma il cuscinetto era rivestito in plastica :KO) :KO) . Oggi dovrebbero arrivare i pezzi mancanti e sta sera sapro il conto :splat) da quel che ho capito ha cambiato quindi cingihia distribuzione, cuscinetti, cinghia servizi che si era un po mangiata (ma comuque era da fare) ed il carter di protezione.
 
squalettoge":2y2qd5ar ha detto:
Allora alla fine ha ceduto il tendicinghia della distribuzione :?: , per fortuna, o diciamo proprio c.lo, non si e' spezzata, ma ha tagliato tutto il carter di protezione, ecco cosa era il "rumore metallico" (forse anche il ciscinetot inchiodato), mi e' andata di lusso, x altro la distribuzione era stata fatta un 45k/50k km fa ma il cuscinetto era rivestito in plastica :KO) :KO) . Oggi dovrebbero arrivare i pezzi mancanti e sta sera sapro il conto :splat) da quel che ho capito ha cambiato quindi cingihia distribuzione, cuscinetti, cinghia servizi che si era un po mangiata (ma comuque era da fare) ed il carter di protezione.
Q.e.d.
 
e si avevi azzeccato

comunque ieri sera ritirata auto 400 eurini di cui 90 solo x i soli ripari della distribuzione :splat) poi da aggiungere il kit di distribuzione la sola cinghia servizi e la manodopera che mi pare ok (non meccanico alfa)
 
squalettoge":3qqo73gu ha detto:
Allora alla fine ha ceduto il tendicinghia della distribuzione :?: , per fortuna, o diciamo proprio c.lo, non si e' spezzata, ma ha tagliato tutto il carter di protezione, ecco cosa era il "rumore metallico" (forse anche il ciscinetot inchiodato), mi e' andata di lusso, x altro la distribuzione era stata fatta un 45k/50k km fa ma il cuscinetto era rivestito in plastica :KO) :KO) . Oggi dovrebbero arrivare i pezzi mancanti e sta sera sapro il conto :splat) da quel che ho capito ha cambiato quindi cingihia distribuzione, cuscinetti, cinghia servizi che si era un po mangiata (ma comuque era da fare) ed il carter di protezione.

ma si è rotto il tenditore O il cuscinetto? Il rumore lo faceva continuamente o solo a freddo/caldo?

si confermo i kit che vendono adesso (originali o meno) hanno il tenditore completamente metallico e il cusinetto di plastica esternamente. Una volta era il contrario.

non ho fatto in tempo a suggerirti due verifiche, magari isolavi prima il problema..
 
il meccanico mi ha detto che il problema era il tendicinghia, che era appunto, in parte, in plastica ed ha ceduto.
cmq mi 'e andata beme mi poteva saltare tutto nonostante avessi gia rifatto la distribuzione nei tempi previsti :evil:

ps a conti fatti manco 50k km come detto prima forse un 40k :cry:
 
squalettoge":3cf1s1ee ha detto:
il meccanico mi ha detto che il problema era il tendicinghia, che era appunto, in parte, in plastica ed ha ceduto.
cmq mi 'e andata beme mi poteva saltare tutto nonostante avessi gia rifatto la distribuzione nei tempi previsti :evil:

ps a conti fatti manco 50k km come detto prima forse un 40k :cry:
incredibile...
meno male che non hai avuto danni più seri
 
Top