Rumore metallico al posteriore

D

davide1983

Guest
Stasera mi sono preso male!Facendo retro mentre dovevo tornare a casa ho sentito un rumore metallico durante il movimento dell'auto tipo marmitta che gratta sull'asfalto per capirci, provenire dalla ruota posteriore dx.Ho provato a dare 2 frenate decise x vedre che non fossero i freni ma continuava.Affranto rimetto la retro e magicamente niente più rumore.Ho provato un paio di volte e non lo fa più.Ho notato che c'è un carter di lamiera dietro al disco posteriore.potrebbe essere qualcosa che si era incastrato li?Tipo pietra o simili?La cosa mi ha un po preoccupato anche considerando che è 2 settimane che l'ho comprata :?: Voi che dite?

ciao non so svelarti l'enigma, ma posso raccontarti una cosa....

un sabato mattina mi sveglio, e mi ricordo che dovevo fare una cosa, vado giu in box, metto in moto l'alfetta, esco di retro... tutto tranquillo, dopo 200 mt incontro il primo dosso, lo faccio, ed inizio a sentire un rumore metallico che veniva dal posteriore, alzo gli occhi e nello specchietto retrovisore vedo una citroen ax o na roba del genere tutta scassata, e mi sono rassicurato perche pensavo fosse quella, passano i metri, quasi quasi diventa 1 km, il rumore era scomparso, prendo un altro dosso, prima di entrare in una provinciale, e riattacca la TIRITERA, sto rumore metallico, alzo gli occhi sullo specchietto retrovisore, e la citroen nn c'era PIU, Panico assoluto, mi trovavo a 60 kmh in cassanese a milano, e sentivo sto rumore metallico, provo a dare un paio di colpi decisi di freno, ma nada, il rumore continuava, due colpi di freno a mano, ma nada continava, cmq arrivo a destinazione, faccio quello che dovevo fare, ritorno alla macchina, e dopo un 500 mt riattacca con la tiritera, qualcosa che sfregava tipo, ad un certo punto accosto, spengo e scendo dalla macchina, apro il pacchetto di camel light, e mi fumo na paglia prima di esplodere........ risalgo in macchina per portarla da un mio amico che in box ha un officinetta, e la macchina non fa piu niente!!!! il rumore era comparso, cmq chiamo lo stesso il mio amico, andiamo in box da lui

in pratica dietro il disco si era incastrato un pezzetto di fil di ferro tutto arrugginito, che faceva attrito, è venuto via facilmente, per fortuna visto i problemucci della mia :inocchio) ,

:matto) :matto) :matto) pero mi ha raccomandato il mio amico di fargli una puntura anti tetano! :matto) :matto) :matto)
dopo sta battuta mi sento un po ridicolo!

Ciao Roccia!

ps: magari il problema e lo stesso... evidentemente ce un po di spazio li dietro che permette ai detriti di infilarsi!
Ti ripeto che sotto la macchina nn sono andato io ma il mio amico!

Ciao Ancora Roccia!

Quindi più o meno ciò che pensavo io...Purtroppo con la vecchia bravo ero più dal meccanico che in strada e l'idea di avere qualche problema mi fa rizzare i capelli...Grazie della pronta risposta!! :OK)

davide1983":68v4dggf ha detto:
Quindi più o meno ciò che pensavo io...Purtroppo con la vecchia bravo ero più dal meccanico che in strada e l'idea di avere qualche problema mi fa rizzare i capelli...Grazie della pronta risposta!! :OK)

Roccia Roccia, Figurati, per cosi poco!