rumore metallico a freddo , forse catalizzatore

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
ciao a tutti, innanzitutto sono arrivato a 417.000 e questa è gia una notizia :)

da un po' di tempo sento un rumore metallico a freddo, quasi come ci fossero delle campanelle dentro la macchina, avevo paura fosse la frizione ma per fortuna all'alfa lo hanno escluso, dovrebbe essere invece qualcosa dentro il catalizzatore che si è staccato e fa quel rumore che diminuisce fino a scomparire con lo scaldarsi della vettura. Mi hanno detto che nuovo costa un occhio, quindi avrei deciso di conviverci a meno che non trovi qualcosa a buon mercato in rete o in uno sfascio.

qualcuno ha avuto esperieza con un problema analogo?

Attreyu":2r84p460 ha detto:
ciao a tutti, innanzitutto sono arrivato a 417.000 e questa è gia una notizia :)

da un po' di tempo sento un rumore metallico a freddo, quasi come ci fossero delle campanelle dentro la macchina, avevo paura fosse la frizione ma per fortuna all'alfa lo hanno escluso, dovrebbe essere invece qualcosa dentro il catalizzatore che si è staccato e fa quel rumore che diminuisce fino a scomparire con lo scaldarsi della vettura. Mi hanno detto che nuovo costa un occhio, quindi avrei deciso di conviverci a meno che non trovi qualcosa a buon mercato in rete o in uno sfascio.

qualcuno ha avuto esperieza con un problema analogo?

417.000 :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
Complimentoni!!! Io, solo 65.000km ed è come se ne avesse 500.000; ogni 15gg ne spunta una!
Per caso è un rumore come questo?
https://www.youtube.com/watch?v=mA8XTb-BNaA

grazie per la risposta, è un po' diverso il rumore, fa proprio din din din din din, la prima ipotesi era stata la cinghia dell'aria condizionata, poi messa sul ponte hanno accertato che trattasi di catalizzatore.

ma è possibile che costi 1.500 nuovo?

casomai vedo se riesco a registrarlo

Ciao sotto la macchina c'è un pezzo di tubo retato(all'altezza dello sportello guida...+ o-)dentro c'è un tubicino che vibra,prendi 3 fascette in ferro del diametro adatto ,le metti una a dx una a sx e una al centro e stringi con la chiave a tubo,potrebbe essere quello,fai questa prova prima di cambiare tutto