rumore interno non individuato

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
oggi pomeriggio mentre mi apprestavo di mettere la makkina in garage in retromarcia,mi sono accorto di uno strano rumore...per intenderci avevo lo sterzo tutto girano a sinistra,e mentre andavo in retro si e' sentito un rumore tipo trunk trunk trunk,pero era dal interno sicuro..solo ke non ho individuato la causa...secondo voi cosa potrebbe essere???

Sicuro che veniva dall'interno? Potrebbero essere le gomme che scivolavano sul pavimento, avendo le ruote tutte sterzate.
Hai le mattonelle in garage? Hai i 17"?

YoKoHaMa":230i5tpv ha detto:
Sicuro che veniva dall'interno? Potrebbero essere le gomme che scivolavano sul pavimento, avendo le ruote tutte sterzate.
Hai le mattonelle in garage? Hai i 17"?
in garage si..pero ero fuori ancora la stavo mettendo dentro....fuori ho le mattonelle ad incastro...cmq sono sicuro ke era dal interno...e' qualcosa ke vibra...

Se il rumore era forte e proveniva dall'interno escludo senza dubbio il devioluci, il rumore sarebbe molto lieve. Io però sono convinto che venga da fuori, potrebbe essere il giunto omocinetico. Cmq da che lato proveniva? Era forte e "a colpi" o più una vibrazione?

Credo sia la ruota che striscia nel passaruota di plastica (già un po' consumato).... Prova a ripetere la manovra sterzando tutto e poi sterzando un po' di meno, magari porta qualcuno in macchina che ti aiuti ad individuare la provenienza del rumore. E guarda nel parafango se hai i passaruota segnati/consumati.

Quindi non sono i passaruota. Io sono convinto che sia qualcosa alla meccanica delle sospensioni, cmq fai bene a portarla direttamente all'Alfa :OK)

YoKoHaMa":1jw3ltuz ha detto:
Quindi non sono i passaruota. Io sono convinto che sia qualcosa alla meccanica delle sospensioni, cmq fai bene a portarla direttamente all'Alfa :OK)
ma non lo so...secondo me e' qualke cosa al interno tipo il cassettino,ho il tunnel centrale ke scricchiolia...perche il rumore e' dentro...ho provato ad abbassare i finestrini e non si sentiva nulla da fuori...

Saturno147":2c7mkx1z ha detto:
sono andato al alfa e mi hanno detto ke e' il cassettino ke fa questo rumore...
Sarà per via della torsione del telaio quando si sterzano le ruote..........

:jolly) Ovviamente scherzo! :jolly)

Saturno147":2cgw83qf ha detto:
oggi pomeriggio mentre mi apprestavo di mettere la makkina in garage in retromarcia,mi sono accorto di uno strano rumore...per intenderci avevo lo sterzo tutto girano a sinistra,e mentre andavo in retro si e' sentito un rumore tipo trunk trunk trunk,pero era dal interno sicuro..solo ke non ho individuato la causa...secondo voi cosa potrebbe essere???
Per il cassettino è una cavolata, c'è una vitina da stringere, per il tunnel ci sono solo viti lente basta stringerle controllando pure anche il freno a mano sotto la cuffia. Per il rumore quando sterzi, potrebbe essere (ne sono quasi sicuro) un supporto motore lento o che sta per abbandonare quando è leggermente lento fa un rumore in sterzata perchè va in torsione praticamente tutto. Che venga da dentro penso alle guide dei sedili, hai provato a svitarli ed inserire dei gommini sotto le guide?Altre cose non mi vengono in mente :OK)