posto per conto di un mio amico 147ista
Il mio problema è un rumore insistente e ormai continuo per ogni minima sconnessione, onda o rilievo del fondo stradale ch proviene dalla sospensione anteriore destra, solo quella.
L'unica circonstanza che non crea rumori è un rilievo trasversale e contemporaneo per le il ponte anteriore, tipo un dosso o un salto di giunzione dell'asfalto.
Dentro le rotonde, quasi sempre un po' odulate, è una compilation di "gracchiate"... chi non è abituato pare che la macchina abbia il telaio di legno e si stia per aprire in due.
Per il resto sia a 50 km/h che a 4 km/h in manovra in retro, si sente sempre sto rumore, come di sfregamento tra gomma secca e acciaio.
Il classico gnek gnek della 147 ormai lo si riconosce e si può escludere subito con l'orecchio allenato, ma qui il problema è ben diverso perchè ben più evidente ( fuori si sente parecchio un certo "crack-crack", roba tale che la gente dal marciapiede si gira a guardare!)... sembra provenire dalla parte bassa della sospensione, ma guidando è difficile avere un'idea precisa.
Col motore caldo e il clima asciutto si verifica in modo più accentuato e precoce.
Il meccanico non ha ancora provato la macchina e non sa giudicare se sono biellette, la barra antirollio del gruppo anteriore, solo i silent block o cos'altro.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più? Avete avuto lo stesso problema?
La macchina è del 2002, 60500 Km, pneumatici 215/45 R 17 no assetto o altre modifiche, mai incidenti o marciapiedi e comunque ormai ho percorso diversi chilometri senza problemi... è solo da un paio di mesi a questa parte che è peggiorata la situazione.
Il mio problema è un rumore insistente e ormai continuo per ogni minima sconnessione, onda o rilievo del fondo stradale ch proviene dalla sospensione anteriore destra, solo quella.
L'unica circonstanza che non crea rumori è un rilievo trasversale e contemporaneo per le il ponte anteriore, tipo un dosso o un salto di giunzione dell'asfalto.
Dentro le rotonde, quasi sempre un po' odulate, è una compilation di "gracchiate"... chi non è abituato pare che la macchina abbia il telaio di legno e si stia per aprire in due.
Per il resto sia a 50 km/h che a 4 km/h in manovra in retro, si sente sempre sto rumore, come di sfregamento tra gomma secca e acciaio.
Il classico gnek gnek della 147 ormai lo si riconosce e si può escludere subito con l'orecchio allenato, ma qui il problema è ben diverso perchè ben più evidente ( fuori si sente parecchio un certo "crack-crack", roba tale che la gente dal marciapiede si gira a guardare!)... sembra provenire dalla parte bassa della sospensione, ma guidando è difficile avere un'idea precisa.
Col motore caldo e il clima asciutto si verifica in modo più accentuato e precoce.
Il meccanico non ha ancora provato la macchina e non sa giudicare se sono biellette, la barra antirollio del gruppo anteriore, solo i silent block o cos'altro.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più? Avete avuto lo stesso problema?
La macchina è del 2002, 60500 Km, pneumatici 215/45 R 17 no assetto o altre modifiche, mai incidenti o marciapiedi e comunque ormai ho percorso diversi chilometri senza problemi... è solo da un paio di mesi a questa parte che è peggiorata la situazione.