Rumore in "zona ruote"

like_mike555

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2015
36
0
6
Dopo aver cambiato i bracci oscillanti alti e bassi ed aver finalmente eliminato lo gnek gnek [emoji16] mi ritrovo aumentare sempre più un rumore zona ruota SX, è un tuk tuk lo sento quando sterzo da fermo e l'auto è in pendenza, ma anche accelerazione più tosto che in frenata. Ed anche nei cambi di direzione in marcia alle volte.

Devo già allineare la convergenza che è un po chiusa, e capire se la campanaria che si vede è dovuta agli ammo scarichi o a altro.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

Inviato dal mio Lenovo K50-t5 utilizzando Tapatalk

@Testa buonasera, credo di essermi già presentato, per di più sono l'utente @leonemic ma non trovando la password ho creato un altro account...
Io pensavo a barra stabilizzatrice, seno gli assi alla scatola dello sterzo.
@taurus67 intendi i silent lock del triangolo superiore? Se si è nuovo il pezzo completo. O il tampone degli ammo?

no , sopra a tutti gli ammortizzatori anteriori ci sono dei cuscinetti ( la fiat li usa in plastica ) che servono per sterzare . e un po il consumo , un po le botte , ad un certo punto si rompono e diventano rumorosi . se fosse la barra stabilizzatrice come fa a fare rumore , se dici che si sente il toc toc anche da fermo ? gli ammortizzatori quanti km hanno ?

Quei cuscinetti su 147 non ci sono perché c'è il quadrilatero. I cuscinetti reggispinta ammortizzatori si usano sul MC pherson. 33 Li aveva ad esempio, erano come dici tu di plastica, e scoppiavano facilmente

Esatto, gli ammortizzatori su 147 non girano, io avevo il problema sulla 146, mi sono durati anche troppo per essere dei pezzi di plastica! :lol:

Grazie ragazzi, avendo smontato gli ammo per cambiare i due trapezi o triangoli (chiamateli come preferite) non avevo visto nulla di cuscinetteria.
Cmq io allora penso sempre barra stabilizzatrice vs bracci della scatola dello sterzo.