Rumore in sterzata

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve ragazzi come da titolo ecco cosa mi è successo...e bel paradosso è successo lo stesso giorno che ho risolto il cigolino del cassetto del BC e del braccio oscillante sx.... :mad2) Vi spiego meglio il mio attuale problema: praticamente quando ruoto lo sterzo verso sinistra(verso destra non lo fa) si sente dei cogoli tipo cancello arrugginito provenire dalla ruota dx(lato guida) e la cosa si accentua quando vado piano piano e ruoto lo sterzo piano, invece in una guida più veloce lo fa in solo in alcuni casi. Sapete cosa possa essere??

Grazie a tutti x l'aiuto in anticipo! :grazie)

Lato dx cioè quello della guida. Il giunto come lo guardo???Cosa gl devo guardare???Il rumore non è continuo, sull'asfalto non lo a sempre lo fa solo in qualche occasione mentre sullo sconnesso(visto che faccio pianissimo) lo fa moltissimo; anche a macchina ferma, muovendo lo sterzo cigola!

Bah, io per lato guida intendo quello dove c'è il volante, ovvero sinistra :asd)

Comunque se è il giunto, dovrebbe fare un rumore tipo TAC-TAC-TAC mentre sterzi, puoi provare anche in un piazzale sterzando tutto e "facendo quindi una traiettoria circolare".

Danni non ne ho mai fatti in tutto il tempo che ho fatto il meccanico...l'unica cosa è che non avendo quasi mai avuto a che fare con le auto a volte (come in questo caso) mi trovo impreparato e non ho tempo di portarla a farla vedere....è per questo che chiedo indicazioni di danno non ne faccio sicuramente :OK)

Ho messo una discussione da qualche parte: ho avuto piu' volte il rumore da te perfettamente descritto (su asfalto non liscio a bassissime velocita' era un disatro, sembrava di essere nel castello delle streghe).

Era sempre il giunto uniball di un trapezio.

Finche' era in garanzia mi sostituivano in continuazione i trapezi; l'ultima volta mi sono procurato una siringa con ago un po' grosso ed ho riempito di grasso per omocinetici i giunti uniball (tutti) infilzando le cuffiette di protezione che non sono smontabili.

La storia era ben piu' lunga; questo e' solo il lieto fine!

MarcoOk":khsvh3ne ha detto:
Danni non ne ho mai fatti in tutto il tempo che ho fatto il meccanico...l'unica cosa è che non avendo quasi mai avuto a che fare con le auto a volte (come in questo caso) mi trovo impreparato e non ho tempo di portarla a farla vedere....è per questo che chiedo indicazioni di danno non ne faccio sicuramente :OK)
A me un rumore simile lo faceva la Punto quando il paradisco sfregava sul disco perchè lievemente piegato.
Ovviamente il rumore lo faceva solo in curva con la torsione della ruota.
Magari inavvertitamente mentre risolvevi gli altri rumori lo hai toccato.

PS
La ruota lato guida è sempre la Sx ;)

sbenga":od542z2y ha detto:
MarcoOk":od542z2y ha detto:
A me un rumore simile lo faceva la Punto quando il paradisco sfregava sul disco perchè lievemente piegato.
Ovviamente il rumore lo faceva solo in curva con la torsione della ruota.
Magari inavvertitamente mentre risolvevi gli altri rumori lo hai toccato.

PS
La ruota lato guida è sempre la Sx ;)

Se p la sx ne prendo atto e chiedo scusa :hail) , per il disco non credo xchè li ho appena cambiati e il rumore del braccio oscillante sup era sull'altra ruota.

bigno72":od542z2y ha detto:
Ho messo una discussione da qualche parte: ho avuto piu' volte il rumore da te perfettamente descritto (su asfalto non liscio a bassissime velocita' era un disatro, sembrava di essere nel castello delle streghe).

Era sempre il giunto uniball di un trapezio.

Finche' era in garanzia mi sostituivano in continuazione i trapezi; l'ultima volta mi sono procurato una siringa con ago un po' grosso ed ho riempito di grasso per omocinetici i giunti uniball (tutti) infilzando le cuffiette di protezione che non sono smontabili.

La storia era ben piu' lunga; questo e' solo il lieto fine!

Per trapezio intendi braccio oscillante superiore? Per giunto uniball intendi la testina del braccio oscillante?? Non so potrebbe anche essere xò non capisco xchè lo fa in sterzata anche da fermo.... :scratch)