Rumore in seguito all'utilizzo del turbo

attylus76

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
10
0
1
Ciao a tutti,

sono un nuovo alfista (JTDM 150cv) e devo dire che sino ad ora sono soddisfatto della mia nasona. Non ho molti km (circa 10000) ma da un mese a questa parte ogni qualvolta utilizzo la turbina per qualche minuto sento un rumore simile ad un motore elettrico. Questo "rumore" cessa se guido tranquillo per quanche minuto per poi ripresentarsi ogni qualvolta che utilizzo la turbina il tutto senza calo di prestazioni... Il rumore proviene da dietro il motore e si propaga sino all'interno dell'abitacolo attraverso i condotti d'areazione.
Qualcuno mi può aiutare a capire se è il caso di preoccuparmi?

Vi ringrazio
Attylus
 
Se ogni volta che affondi il rumore cresce anche senza salire di girri credo che e la turbina ad essere danegiata e si apresta a grippare! Vai dall mek.!
 
a me da quando l'ho presa nuova si sente tipo un sibilio/fruscio molto forte nell'abitacolo,quando la macchina e' sotto sforzo dopo i 3000 giri...
fatta controllare in assistenza e mi hanno detto che e' normale,e lo stesso problema lo hanno le alfa gt :sgrat)
spero di esserti stato d'aiuto
ciao
 
maxxx147":15e55nce ha detto:
a me da quando l'ho presa nuova si sente tipo un sibilio/fruscio molto forte nell'abitacolo,quando la macchina e' sotto sforzo dopo i 3000 giri...
fatta controllare in assistenza e mi hanno detto che e' normale,e lo stesso problema lo hanno le alfa gt :sgrat)
spero di esserti stato d'aiuto
ciao
a mè succede la stessa cosa,fatta controllare in assistenza e anche a mè hanno detto che è normale
 
Ciò che afferma Irvine156 mi ha fatto decisamente accapponare i capelli. Comunque il rumore non cresce, sembra quasi che sia la pompa a vuoto che serve alla centralina per modificare l'angolazione delle palette del turbo. Boh... Non so...

Vi ringrazio e Vi terrò informati.

Buone vacanze.
 
attylus76":v2hw7h3z ha detto:
Ciò che afferma Irvine156 mi ha fatto decisamente accapponare i capelli. Comunque il rumore non cresce, sembra quasi che sia la pompa a vuoto che serve alla centralina per modificare l'angolazione delle palette del turbo. Boh... Non so...

Vi ringrazio e Vi terrò informati.

Buone vacanze.
Sei in garanzia, i capelli si accapponano a chi non lo è e si deve pagare la sberla di 1500E per la turbina.
 
Top