Rumore in frenate lunghe

zimilie

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2011
45
0
6
Salve alfisti, come state??

Ho un piccolo problema alla mia q2.
Quando effettuo delle frenate lunghe a velocità sostenute (es. XXX km/h - 16 secondi in frenata) sento un rumoraccio :mad2)
e più continuo nella frenata e più il rumore si fa forte ed insistente.

Sento come se vibrassero le pastiglie dei freni.
Qualcuno ha mai avuto un problema simile o magari x sentito dire.

Grazie a tutti :help)

EDIT by Dallas140cv: vietati i riferimenti a velocità eccedenti il CdS, da regolamento sottoscritto all'iscrizione al forum.
Porca.... è verooo. Grazie mille x l'aiuto.
 
freni un pò ovalizzati, lo senti proprio in quelle occasioni, lunga frenata dopo lungo rettilineo lanciato.
Se sei uno che spinge si ovalizzano facilmente quei dischi, un mio amico su q2 li ha ovalizzati praticamente subito, a livelli che la fermata al semaforo era come andare a scatti.
 
MMmm probabile abbia ovalizzato i dischi o cristallizzato le pastiglie, non so da che velocità frenassi ma 16secondi frenando sono tantissimi!!!!!!

Ipotizziamo che girando a Monza raggiungi i 170orari e poi freni per 16s, significa che stai decelerando lievemente da una velocità sostenuta, è il modo migliore per distruggere i freni.
Frena a colpi meglio o comunque con più decisione, non vedo il sendo di frenare così :ka)

E come se vedi un ipotetico semaforo a 1km e sei a 130orari e anziche avvicinarti e poi frenare inizi a pelare il freno da 1km prima.....a che serve???....a cuocere i freni

P.S: non è che hai le pastiglie quasi finite??
 
Frarosafr":31tv3v43 ha detto:
Ipotizziamo che girando a Monza raggiungi i 170orari e poi freni per 16s, significa che stai decelerando lievemente da una velocità sostenuta, è il modo migliore per distruggere i freni.
Frena a colpi meglio o comunque con più decisione, non vedo il sendo di frenare così :ka)
credo che una singola frenata del genere non produca alcun danno...
Frenate lievi e lunghe -ripetute- sì
 
Si certo giangirm, ho ambientato l'esempio a Monza per non 'andare' alla stessa velocità illegalmente in autostrada.
Certo non è normale frenare per 16s, per come ho letto io l'utente forse non sapendolo ha questa abitudine :ka)
 
ho dtto sedici sencondi x dirne una, saranno 10 12, non so.
comunque faccio proprio qste frenate lievi e lunghe per sentire se lo rifà, in genere non freno così.

Ho 84k km. Almeno ad occhio nudo i dischi sembrano essere buoni, e poi hanno un anno di vita, per le pastiglie invece sono un pò consumate, tra u pò si cambiano.
Credo proprio che siano quest'ultime cristalizate!!!

Speriamo bene, amo la mia :inocchio) .


PS: andate pianooooooooooo ;)
 
Cambia dischie e pasticche, sia ant. che post.

La mia lo fa al posteriore, frenata lunga a velocita' sostenuta e VRRVRVRVRVRVRVRVRVRVRVRRR..
 
dubito seriamente di ovalizzazione dischi

se le pastiglie sono effettivamente consumate, cambiale

in ogni caso, sia che le cambi sia che le tieni, fai questa procedura:
in autostrada, ti porti a 120 e poi fai una frenata decisa (0,4g di decelerazione, ovvero una frenata piuttosto intensa ma ben lontano dall'inchiodata) fino a 80, poi fai 3-4 km riportandoti a 120 e senza più frenare
ripeti per 10 volte

la procedura ottiene lo scopo di pulire dischi e pastiglie o di rodare per bene le pastiglie nuove
 
ma le pastiglie hanno 84mila km ?

Non è che senti come se grattassero ? Se così sono loro
 
etnaskynet":so2322v7 ha detto:
Cambia dischie e pasticche, sia ant. che post.

La mia lo fa al posteriore, frenata lunga a velocita' sostenuta e VRRVRVRVRVRVRVRVRVRVRVRRR..

Esatto il rumor è proprio qllo che dice "etnaskynet", e più si frena e più forte si sente.

Comunque le pastiglie potrebbero restare x qualche altra migliaia di km, non sono proprio a terra.
E quanto mi viene a costare 4 dischi e "pastiglie, proprio x far l'italiano"?? :asd)
 
zimilie":3qshfgmi ha detto:
etnaskynet":3qshfgmi ha detto:
Cambia dischie e pasticche, sia ant. che post.

La mia lo fa al posteriore, frenata lunga a velocita' sostenuta e VRRVRVRVRVRVRVRVRVRVRVRRR..

Esatto il rumor è proprio qllo che dice "etnaskynet", e più si frena e più forte si sente.

Comunque le pastiglie potrebbero restare x qualche altra migliaia di km, non sono proprio a terra.
E quanto mi viene a costare 4 dischi e "pastiglie, proprio x far l'italiano"?? :asd)

Allora dischi ovalizzati più pastiglie che stan finendo... bastava che lo dicevi, VRVRVRVRVRVR :lol:
Basta che cambi i dischi davanti se proprio, mi pare 80 € coppia di brembo più 40 € coppia past
 
ripeto: la probabilità che i dischi siano ovalizzati è minore dell'1%

invece di far spendere soldi per niente, fate la procedura che ho spiegato, tra le altre cose serve anche a pulire i dischi dai depositi che causano queste vibrazioni che volete far passare per ovalizzazione
 
puntualizzo,i dischi non è necessario che li cambi, se non ti danno fastidio... se sono ovalizzati tanto lo senti anche frenando piano per fermarti che frenano a scatti... altrimenti può essere sta cosa qua che sono sporchi, boh, provar non costa nulla
 
Top