rumore in frenata

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
da una settimana la mia GT mi fa paura :?: , ho deciso di anticipare il tagliando xkè a volte, non sempre, ma quando freno e non inchiodo ma freno tranquillamente(quindi non è l'abs) fa un rumore stranissimo tipo to to to to e non è come quello dell'abs ma è molto + forte e viene principalmente dalla ruota destra che sarà? avrò mica già finito le pastiglie?(ma poi se sono finite frenerebbe poco non farebbe quel rumoraccio...) la macchina ha 30k km e il primo tagliando me l'han fatto a 14k km
 
anche io a volte sento questo "to-to-to" molto forte...
credevo fosse l'abs...
facci sapere cosa ti dicono in assistenza...
 
onka79":9vbj8ji0 ha detto:
ma non dovrebbero essere a 5-20-35....
speriamo non sia niente di grave...
bhè la mia non l'ho acquistata nuova l'ho presa a 14200km appena tagliandata, quindi essendo i tagliandi ogni 20k dovrei fare il prossimo a 34k, ora sono a 30k ma lo anticipo
 
a me lo fà a caldo è questo il problema!fiskiano una bellezza e la gente si volta a guardare anke in una makkina di quel tipo non è normale!appena vado a prendere il libretto originale in conce me la faccio contollare ke ho un pò di cosette da fargli vedere,tipo il fatto ke tira a destra,malloppi di cavi caduti sotto il sedile guidatore,la kiave in quanto giro per far riscaldare le candelette,magari perdo un pò piu' di tempo,vado per fargli far un altro scatto per metterla in moto e non si mette in moto boo.staremo a vedere!(fuori discussione:ho preso proprio ora su ebay le calotte satinate a 35 euro nuove c'è nerano soltanto 2 coppie,ho risparmiato 20 euro).
 
kayo81":2odw399e ha detto:
a me lo fà a caldo è questo il problema!fiskiano una bellezza e la gente si volta a guardare anke in una makkina di quel tipo non è normale!appena vado a prendere il libretto originale in conce me la faccio contollare ke ho un pò di cosette da fargli vedere,tipo il fatto ke tira a destra,malloppi di cavi caduti sotto il sedile guidatore,la kiave in quanto giro per far riscaldare le candelette,magari perdo un pò piu' di tempo,vado per fargli far un altro scatto per metterla in moto e non si mette in moto boo.staremo a vedere!(fuori discussione:ho preso proprio ora su ebay le calotte satinate a 35 euro nuove c'è nerano soltanto 2 coppie,ho risparmiato 20 euro).
potrebbero essere anche le pastiglie all'osso...
 
kayo81":1b66z4zp ha detto:
a me lo fà a caldo è questo il problema!fiskiano una bellezza e la gente si volta a guardare anke in una makkina di quel tipo non è normale!appena vado a prendere il libretto originale in conce me la faccio contollare ke ho un pò di cosette da fargli vedere,tipo il fatto ke tira a destra,malloppi di cavi caduti sotto il sedile guidatore,la kiave in quanto giro per far riscaldare le candelette,magari perdo un pò piu' di tempo,vado per fargli far un altro scatto per metterla in moto e non si mette in moto boo.staremo a vedere!(fuori discussione:ho preso proprio ora su ebay le calotte satinate a 35 euro nuove c'è nerano soltanto 2 coppie,ho risparmiato 20 euro).


Le pasticche che fischiavano lo faceva anche a me quando si erano cristallizzate,occhio che a me avevano anche rigato il disco :OK)
 
Il primo tagliando a 14.000 è stato fatto presto.

Mentre per avere le pastiglie sul ferro a 30.000 km devi andare sempre a manetta!
 
bhè certo il primo me l'han fatto a 14k perchè l'ho presa usata era una 02/2005 con 14k Km con tagliando anticipato...x le pastiglie ti posso dire che ho una guida piuttosto sportiva e non escludo che siano andate mi sono mangiato pure i pneumatici con soli 30k Km e sono dei firestone.... :asd) ops...
comunque ho fissato il tagliando per martedì e vi saprò poi dire cosa era, ma mi viene un dubbio la revisione va fatta ogni due anni dal terzo o quarto anno di vita della macchina? la mia essendo un 02/2005 la devo fare ora o l'anno prossimo?? :scratch) altri soldini mi sa che i cerchi e scarichi li metterò un bel pò + avanti :mecry2)
 
King83":2hgrwjic ha detto:
bhè certo il primo me l'han fatto a 14k perchè l'ho presa usata era una 02/2005 con 14k Km con tagliando anticipato...x le pastiglie ti posso dire che ho una guida piuttosto sportiva e non escludo che siano andate mi sono mangiato pure i pneumatici con soli 30k Km e sono dei firestone.... :asd) ops...
comunque ho fissato il tagliando per martedì e vi saprò poi dire cosa era, ma mi viene un dubbio la revisione va fatta ogni due anni dal terzo o quarto anno di vita della macchina? la mia essendo un 02/2005 la devo fare ora o l'anno prossimo?? :scratch) altri soldini mi sa che i cerchi e scarichi li metterò un bel pò + avanti :mecry2)


Se guidi piuttosto sportivo è facile che ti sono durate solo 30.000km le pasticche,facci sapere,per la revisione si fa la prima volta il 4° anno di vita della macchina e da lì in poi ogni due anni mentre il bollino è annuale :OK)
 
si ok ma anche il bollino blu lo devo fare dal 2009 in poi quest'anno no...almeno credo :scratch)
 
King83":3nnp7b6b ha detto:
si ok ma anche il bollino blu lo devo fare dal 2009 in poi quest'anno no...almeno credo :scratch)

Il bollino blu è annuale se non lo hai fatto fallo,costa circa 8€,di solito non lo controllano mai quando ti fermano ma se vai in centro e trovi il pignolo di turno ti multa anche :OK)
 
King83":nb23juen ha detto:
bhè certo il primo me l'han fatto a 14k perchè l'ho presa usata era una 02/2005 con 14k Km con tagliando anticipato...x le pastiglie ti posso dire che ho una guida piuttosto sportiva e non escludo che siano andate mi sono mangiato pure i pneumatici con soli 30k Km e sono dei firestone.... :asd) ops...
comunque ho fissato il tagliando per martedì e vi saprò poi dire cosa era, ma mi viene un dubbio la revisione va fatta ogni due anni dal terzo o quarto anno di vita della macchina? la mia essendo un 02/2005 la devo fare ora o l'anno prossimo?? :scratch) altri soldini mi sa che i cerchi e scarichi li metterò un bel pò + avanti :mecry2)

Le mie pastiglie le ho mangiate in 4 turni ad adria, quindi se pesti parecchio potrebbe essere che siano andate in 30k km
 
tagliando fatto e secondo il mecca era il sensore dell'abs sporco, ma stranamente un rumoraccio lo ha fatto pure stassera mah si sarà risporcato dopo che l'ho frustata con frenate al limite su una strada di montagna :asd) ma che divertimento questa GT :elio) :alè)
 
anke la mia 147 5000 km e a volte prima di fermarsi completamente se do un ultimo colpetto al pedale del freno fa tipo tum tum forte come se stesse per andare in funzione l'abs e nn so se proviene da questo o sono le sospensioni ...kissa..lo diro' al tagliando..ma quando va in funzione l'abs si accende la spia nel quadro come per il vdc?? :sgrat) :sgrat)
 
Top