Rumore in frenata

Organizer

Nuovo Alfista
20 Settembre 2005
141
0
16
Prov. Avellino
Salve ragazzi, mancavo da tanto sul forum, ho il brutto vizio di lavorare :)
Comunque ho un problemino con il mio giocattolo, non sò se è capitato a qualcuno.
Il problema non si presenta sempre, come al solito con un meccanico a bordo non si sente nulla, il rumore che sento si verifica a velocità sostenuta frenando, non violentemente, ma solo per rallentare, sento nella ruota anteriore destra come se toccasse ferro e ferro, cioè disco freni e pinza, ho fatto smontare tutte le ruote e controllare i dischi e pasticche, quelle posteriori son nuove, cambiate 10gg fà, quelle anteriori sono al 60% a detta del meccanico, ha controllato anche le pinze e i tubi idraulici, ma nulla tutto ok.... Cosa posso far controllare?
E' capitato a qualcuno?
Visto che al prossimo cambio di pasticche vorrei sostituire dischi anteriori e relative pasticche, cosa mi consigliate, per migliorare la frenata?
Dimenticavo di dirvi che da poco ho montato i distanziali, non eccessivi da 16 ma il rumore lo avvertivo anche prima, quindi li escludo.
Grazie a tutti e resto in attesa di qualche anima buona..
Ciao
 
Ciao Saturno, ti ringrazio per la risposta e per il re-indirizzamento, propabilmente il problema è lo stesso (mi auguro di si, così saremo in due a risolvero) ma io, nel mio post, volevo anche sapere se sostituendo pasticche e dischi, qualcuno poteva consigliarmi qualcosa di migliore degli originali, sai anche io ho il piedino pesantuccio :asd) :asd)
Anche nel mio caso il rumore è proprio un rombo e non è l'abs (si sente se sotto il piede), io ho già fatto controllare tutto, incluso il passaruota, ma nulla è tutto ok, dalle pasticche alle pinze ai dischi all'impianto frenante alle gomme ai cerchi.... ma nulla.....
Per questo, casomai chiedevo di cambiare dischi e freni con qualche marca affermata al posto degli originali, per poter usufruire di maggiori prestazioni.
Grazie a tutti...
Ciao
 
Top