Rumore in frenata

comex

Nuovo Alfista
7 Luglio 2005
407
0
16
Lecce..... però lavoro a Milano
Ciao a tutti, da un paio di giorni quando pesto il pedale del freno in modo secco ma non a fondo (circa a metà), avverto un rumore ed un colpettino proveniente dal posteriore. Se invece lo premo leggermente ed in maniera continuativa non lo sento, come non lo sento se dopo aver premuto il freno a metà in modo secco (avvertendo il rumore) pesto più a fondo per fermare la macchina.
Ho pensato anche che potesse essere il rumore del carburante che sbatte nel serbatoio in frenata (attualmente ho il pieno meno una tacca).
C'è qualcuno che può aiutarmi ad identificare questa cosa strana?

Credo che si chiami ABS :asd) :asd) :asd) .

Sposti repentinemente il carico sull'anteriore e sul posteriore scatta l'ABS....dovresti sentire vibrare leggermente il pedale del freno.

Nick

NickBari":2f8gapyr ha detto:
Credo che si chiami ABS :asd) :asd) :asd) .

Sposti repentinemente il carico sull'anteriore e sul posteriore scatta l'ABS....dovresti sentire vibrare leggermente il pedale del freno.

Nick

No, non credo, sia perchè non sento vibrare il pedale del freno caratteristico dell'intervento dell'ABS, sia perchè la frenata non è tale da bloccare le ruote.
E' più un rumore di qualcosa che sbatte in seguito alla frenata. Se non avessi controllato la tenuta del ruotino, direi che potrebbe essere quello che crea rumore e botta.