Rumore freni assordante..

JTDfumatanera...

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
745
0
16
FROSINONE
Ragazzi quando freno con un po piu di pressione rispetto al normale sento un rumore assordante provenire dall'avantreno quale un ''uuuuuuuuuu........'' e a volte un fischio, è veramente fastidioso,le pasticche sono nuove le ho da poco cambiate e la macchina ha 85000km.
Cosa puo essere?

se oltre al fiskio senti uuuuuuuuu può essere che le pastiglie son finite ma hai detto di averle sostituite (hai controllato anche quelle posteriori se sono buone?stai attento perchè se si consumano troppo quelle ant il body te lo segna ma le posteriori no controllale).
altra cosa hai montato le pastiglie originali, cioè il lavoro telo hanno fatto in concessionaria oppure lo hai fatto tu/officina generica?se è così vai in conce ti devono limare una parte di pastiglie fidati di me anche io avevo il tuo stesso problema per risparmiare qualcosa me le sono cambiate da solo però poi ho dovuto portarla in conce perchè era un rumore esasperante però con una 20ina di euro circa ho risolto il problema ora il silenzio è tornato a regnare. cmq ti consiglio magari al + presto di cambiare anche i diski magari per i 100k (se cambi i diski devi cambiare anche le pastiglie di nuovo quindi magari aspetta quei kilometri)

alexone85":3l7je88z ha detto:
la mia faceva cosi quando nn avevo piu pastiglie...

dice che le pastiglie sono nuove

il problema è semplicemente che ha i dischi consumati da 85000 km di uso, e la pastiglia invece è nuova e liscia
il disco avrà segni e solchi vari delle precedenti pastiglie, quindi la nuova si adatta male e genera rumore

si può provare a fare qualche frenatona e farci altri km per vedere se si adattano le nuove pastiglie
credo sarebbe stato meglio almeno rettificare i dischi, così si partiva con disco liscio e pastiglia nuova... sempre che i dischi abbiano spessore sufficiente